("Pubblichiamo qui di seguito un lettera, inviata a http://segratrain.altervista.org/documenti.html#DB di un'utente sulla fermata F.s. di Segrate con lo scopo di sollecitare le istituzioni preposte ad un rapido ed efficace intervento risolutore")
"Inoltro la mia segnalazione fatta al comune di segrate: è da qualche giorno che utilizzo il passante ferroviario come mezzo di trasporto per recarmi a Melzo per lavoro. Immagino che abbiate già avuto notevoli segnalazioni riguardo la stazione di Segrate ma vorrei esprimere un mio giudizio personale circa questo servizio. La stazione è sporca, piena di graffiti, non ha un orologio,non ha un display elettronico con gli orari arrivi e partenze, non ha una biglietteria e nemmeno un distributore automatico dei bliglietti (però c'è quello delle bibite!!!!), i pannelli con gli orari dei treni sono rotti e pieni di scritte addirittura illeggibili, non sempre vengono annunciati gli arrivi dei treni e addirittura come è successo questa mattina, nemmeno vengono annunciati i ritardi o le soppressioni dei treni. Non c'è nessuno presente a cui chiedere assistenza quando ci sono disguidi o anche semplicemente per avere informazioni. La stazione è deserta e quindi molto pericolosa se si viaggia da soli. La strada per raggiungere la stazione è sporca piena di terra a causa dei lavori al Village e non viene mai pulita. Inoltre la pista pedonale e ciclabile è puntualmente occupata dalle auto e furgoni di chi lavora al Village o al cantiere. Quando piove o nevica non c'è riparo perchè non ci sono pensiline ma c'è solo la grande tettoia da cui entra acqua quindi se non si ha l'ombrello ci si bagna. Fino a quando ci sarà questa situazione? La stazione è attiva da tanto tempo e questi problemi ci sono da quando ha aperto quando verranno risolti? Spero in una risposta da chi ne è competente.
Cordiali saluti D.I.
---------------------------------------------------------
La Differenza tra "Fermata" e "Stazione": . Non tutti sanno che esistono le fermate e le stazioni dei treni.
La Differenza tra "Fermata" e "Stazione": . Non tutti sanno che esistono le fermate e le stazioni dei treni.
.
Chissà se quando sarà pronto il Village si interesseranno queste "Istituzioni" preposte?
RispondiEliminami fa ridere . E' da anni che ci sono gli stessi problemi.
Anni che mandiamo email alla RFI e a Trenitalia, Anni che promettono
Che razza di mancanza di serietà.
R.
"Altra cosa è fare una fermata a misura d'uomo e di donna: ma l'attuale Sindaco propone un'assicurazione per tutti i segratesi che subiscono aggressioni comprensiva di badante".
RispondiEliminaSegrate Domani scommette sul prossimo Sindaco!