SEL SEGRATE

lunedì 5 novembre 2012

SEGRATE LA CITTA' NAVIGABILE

 SEGRATE UNA CITTA NAVIGABILE 

O LAGUNA?

Abbiamo gia affrontato, navigandola, la lunga autostrada  denominata viabilità speciale.

Sicuramente Segrate, volendo anticipare l'expo, ha pensato di portarsi avanti con le vie d'acqua, facendo attraversare la città da un naviglio navigabile. (foto)

Non immaginavamo certo, che strizzando l'occhiolino a Venezia, pensasse  anche a trasformarsi in laguna.

Aspettando le passerelle per attraversare o per prendere l'autobus, che renderebbero più suggestiva la città delle meraviglie, e delle rotonde monumento, suggeriamo di risparmiare i soldi per la pulizia dei tombini, Potrebbero rallentare l'obbiettivo ambizioso di trasformare Segrate nella più bella Città lagunare.

  

 

Dal sito di segrate oggi

Scende la pioggia… e invade la città con laghi e pozzanghere

Bastano pochi giorni di acquazzoni, e subito si vedono gli effetti. Con facilità, per le strade di Segrate si formano grosse pozzanghere e, a volte, quasi dei laghetti. Come alla fermata della 923 sulla Cassanese, in direzione Pioltello, poco prima dell’autolavaggio: una bella distesa d’acqua placida davanti alla pensilina, creatasi per il dislivello nell’asfalto non omogeneo tra la carreggiata e la panchina.
Il “laghetto” che si è formato dopo le piogge dei giorni scorsi, davanti alla fermata del bus lungo la Cassanese
Anche in altri punti, pur meno evidenti di così, si sono create nei giorni scorsi, prima del sole e delle nuove piogge di ieri, delle belle pozzanghere. Già in passato alcuni cittadini si erano lamentati del fatto che fogliame, rifiuti intasano la canaline di scolo dei marciapiedi, dando il via agli allagamenti: si spera che una più accurata pulizia possa ovviare a questi spiacevoli disagi, subiti perlopiù dai pedoni che rischiano di venire “lavati” dalle auto di passaggio.

2 commenti:

  1. Misure antizanzare Comune di Segrate 7.5.2012

    "E’ in corso la campagna annuale di disinfestazione e disinfezione delle aree pubbliche per contrastare la proliferazione delle zanzare, con particolare attenzione alle zanzare tigre, prevedendo di ricorrere, se necessario, a provvedimenti straordinari.
    Affinché gli interventi programmati abbiano piena efficacia, è fondamentale la collaborazione dei cittadini, che sono chiamati ad attuare semplici interventi di prevenzione nelle aree verdi a loro affidate, sia che si tratti di grandi giardini condominiali sia che si parli di piccoli vasi di fiori, e ad adottare le misure prescritte nell’ordinanza emanata a hoc."

    Eheheh .... il vasettino col basilico si ... chilomentri di acqua stagnante no eh ? -))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRANDE IL TUO COMMENTO, DEBBO AMMETTERE CHE BISOGNEREBBE SANZIONARE IL COMUNE PER NON AVER RISPETTATO UN ORDINANZA CHE PREVEDE FRA L'ALTRO DELLE SANZIONI.
      OPPURE DENUNCIARLI PER DANNO ERARIALE, DATO CHE LE DISINFESTAZIONI STANDO COSI LE COSE RISULTANO INUTILI.
      CIAO

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.