giovedì 30 dicembre 2010

SEGRATE FELICE: La 'ndrangheta vota Lega

SEGRATE FELICE: La 'ndrangheta vota Lega: "Il pentito Di Bella racconta gli incontri fra il boss Coco Trovato e un ex ministro leghista. I capoclan calabresi fecero la campagna elett..."

martedì 28 dicembre 2010

SEGRATE FELICE: PER SEGRATE, IL COLPO MORTALE ALLA VIVIBILITA'?

SEGRATE FELICE: PER SEGRATE, IL COLPO MORTALE ALLA VIVIBILITA'?: "Un ultimo colpo di grazia per Segrate, quello mortaleVIDEO dell’ Assessore Cattaneo. ecco l’Intermodale Che cosa aspetta Segrate a svegliars..."

domenica 26 dicembre 2010

venerdì 24 dicembre 2010

SEGRATE, IL NOSTRO NATALE UNITI AL CARDINALE DIONIGI TETTAMANZI NELLA SOLIDARIETA'


UN AUGURIO SOLIDALE, UN PENSIERO,
UN PICCOLO REGALO IMPORTANTE PER LA FAMIGLIA

Carissimi amici,
Per un gruppo come il nostro, impegnato in politica sul territorio e nel sociale, non è semplice fare gli auguri di buone feste a voi e  ai cittadini segratesi, quando il pensiero va a quelle categorie di nostri concittadini che soffrono un momento difficile.

Il nostro  pensiero và, a tutte quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese, a quelli che hanno perso il lavoro, unica forma di sostentamento familiare.

 Ai nostri giovani, che vivono una situazione di precarietà assoluta, che fa perdere ogni speranza nel futuro.

Ai diversamente abili con le loro problematiche e difficoltà, dimenticati e snobbati;

Agli anziani, a  tutte le etnie escluse e discriminate, visti entrambi, come un problema e non come una possibile risorsa.

A quella categoria fondamentale di piccoli commercianti, a tutti noi utili e vicini, lasciati soli ad affrontare la crisi economica.

Agli abitanti di Tregarezzo e di Santa Monica, anche loro vittime sacrificali del potere finanziario, abbandonati o sacrificati dalla colpevole disattenzione dei politici.

E’ a loro che và il nostro miglior augurio, affinché le feste, un albero illuminato e scintillante e i profumi di una tavola imbandita, possano portar loro un po’ di speranza e certezza per il futuro e quella serenità nel cuore indispensabile.

Un grosso augurio va anche a tutti voi, che siamo certi, saprete cogliere il vero significato del Natale, che è fatto di amore, vicinanza e solidarietà.
A voi che rinuncerete senz’altro ad un piccolo pandoro o a un torrone,  destinando il loro valore, a chi aiuta con amore e concretamente questi nostri concittadini, che vivono un momento difficile.

Una piccola goccia non sufficiente è vero, ma insieme alla nostra e a quelle di tanti altri, potrà riempire un cuore, dare speranza e regalare un sorriso.

Fra i tanti regali che depositeremo sotto l’albero illuminato, aggiungiamone uno in più, che riempirà il nostro cuore e  il cuore dei nostri bambini, quello che rappresenta di più lo spirito del Santo Natale, la solidarietà.
Aggiungiamo una donazione al fondo famiglia del Cardinale Dionigi Tettamanzi
Procopio Gregorio Andrea - Pino Di Marzo

Per versare il proprio contributo
Conto corrente bancario
Numero 2405
ABI 03512
CAB 01602

Credito Artigiano
Agenzia 1 - Milano

Intestato a:
Arcidiocesi di Milano
Fondo famiglia lavoro

SEGRATE FELICE: SEGRATE, IL NOSTRO NATALE UNITI AL CARDINALE DIO...

SEGRATE FELICE: SEGRATE, IL NOSTRO NATALE UNITI AL CARDINALE DIO...: "UN AUGURIO, UN PENSIERO, UN PICCOLO REGALO IMPORTANTE PER LA FAMIGLIA Carissimi amici,Per un gruppo come il nostro, impegnato in politic..."

giovedì 23 dicembre 2010

mercoledì 22 dicembre 2010

domenica 19 dicembre 2010

SEGRATE FELICE: Segrate, pagherà un prezzo altissimo all'Expo

SEGRATE FELICE: Segrate, pagherà un prezzo altissimo all'Expo: "EXPO E BREBEMI, PER SEGRATE SARA' IL DELIRIO? Segrate con l'idroscalo, è stata scelta come seconda localizzazione per l'Expo, abbiamo gia d..."

sabato 18 dicembre 2010

venerdì 17 dicembre 2010

giovedì 16 dicembre 2010

ASPETTIAMO ANCORA UNA RISPOSTA,GRAZIE


 
ASPETTIAMO ANCORA UNA RISPOSTA DALLA DIREZIONE DIDATTICA DI SAN FELICE,O DELUCIDAZIONI SUI MOTIVI DI UN CONTRIBUTO VOLONTARIO COSI ALTO .VISTO CHE IL CONSIGLIERE,CHE FA PARTE ANCHE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO HA DETTO CHE HA MANDATO UNA MAIL A TUTTI I GENITORI,MAIL CHE TANTI NON HANNO RICEVUTO,E CHE NON TUTTI HANNO IL PC.NON SAREBBE STATO MEGLIO ESPORRE LA FAMOSA MAIL IN BACHECA SIA A SCUOLA CHE ALLA SCUOLA MATERNA.

mercoledì 15 dicembre 2010

martedì 14 dicembre 2010

sabato 11 dicembre 2010

venerdì 10 dicembre 2010

giovedì 9 dicembre 2010

mercoledì 8 dicembre 2010

domenica 5 dicembre 2010

SEGRATE, CASO SANTA MONICA- PERQUISIZIONI DELLA MAGISTRATURA

Caso vegagest, avvisi di garanzia a Ferrara

Secondo il "sole 24 Ore" i pm indagano sulle erogazioni della Carife. si attendono conferme

Avvisi di garanzia recapitati a Ferrara per la vicenda Vegagest-Santa Monica. È quanto riportava ieri l’inserto Plus24 del “Sole 24 ore”, che sotto il titolo di “Caso Vegagest alla stretta” è tornato a parlare dell’inchiesta milanese sui fondi immobiliare di Segrate.
L’articolo accenna – con riferimento alla zona geografica di Milano – a “perquisizioni a tappeto, banchieri indagati, fideiussioni di dubbia esigibilità” e di un fondo, quello Vegagest, “in apnea finanziaria”. Con il corollario finale di decine di famiglie che hanno investito i propri risparmi nella casa dei loro sogni, di cui al momento però è visibile solo lo scheletro.
Il fascicolo in mano al pm Gaetano Ruta, di cui abbiamo dato notizia lo scorso 1 novembre (vai all’articolo), si sarebbe infatti riempito anche di ordini di perquisizioni che sono state eseguite la scorsa settimana negli uffici della Industria delle costruzioni spa e nelle abitazioni private dei fratelli Siano, costruttori campani con base su Cernusco sul Naviglio. Sono loro che dovevano realizzare a Santa Monica un maxi progetto di edilizia residenziale per centinaia di famiglie e giovani coppie che grazie a una convenzione firmata nel 2005 dall’amministrazione comunale di Segrate con Vegagest sgr, società di gestione del risparmio di cui la Cassa di Risparmio di Ferrara è azionista di riferimento con oltre il 30% delle quote.
Dalla vicenda si era occupata anche Rai News24, ai microfoni della quale l’attuale presidente Carife Sergio Lenzi aveva spiegato che “non è la Cassa che ha fatto quell’operazione. Noi partecipiamo a un fondo in ragione del 30% e rispondiamo di conseguenza del 30%. Non posso dire che siamo noi quelli che hanno finanziato totalmente tutta l’operazione” (vai all’articolo).
Secondo quanto riportato nell’articolo di Stefano Elli, i magistrati milanesi starebbero indagando “sulle erogazioni deliberate dai passati vertici della Carife, 140 milioni di crediti erogati a vantaggio del gruppo dei fratelli Siano”. Proprio per appurare questi passaggi, sempre secondo il quotidiano di Confindustria, “nei giorni scorsi sono stati recapitati a Ferrara anche alcuni avvisi di garanzia”.
Ma al momento non ci sono conferme di questi avvisi di garanzia e soprattutto degli eventuali nomi dei destinatari. All’epoca dell’affaire Santa Monica il presidente Carife era ancora Alfredo Santini e a lui abbiamo chiesto lumi sulla notizia pubblicata dal giornale economico finanziario. “Non ne so nulla, lo apprendo da voi”, è stata la sua voce stupita al telefono. E anche al suo avvocato, Marco Linguerri, che si è attivato per avere informazioni dalla procura di Milano, “non risulta niente di ufficiale; al momento quindi non è possibile dire nulla”.
Nel merito dell’inchiesta milanese era intervenuto anche l’ex direttore generale Gennaro Murolo, che lo scorso 8 novembre a Estense.com (vai all’articolo) assicurava che “né Carife né tantomeno il sottoscritto risultano essere oggetto di indagine da parte dei pm”. In quell’occasione Murolo spiegava inoltre come “peraltro gli affidamenti concessi al Gruppo Siano sono sempre stati  regolarmente deliberati dagli organi statutari di Carife. Per i fondi immobiliari Vegagest, alla data delle mie dimissioni, erano previsti una ristrutturazione e l’avviamento a soluzione delle difficoltà (intervenute per la ben nota crisi finanziaria e immobiliare mondiale) attraverso un finanziamento ipotecario, promosso da Unicredit in forma di “pool”. Ciò che è eventualmente successo dopo la data del mio pensionamento (settembre 2009) non è riferibile alla mia attività”.

ARTICOLO-www.estense.com

sabato 4 dicembre 2010

NON FAR FINTA DI NIENTE, NE VALE IL FUTURO DI TUO FIGLIO

GUARDANDO IL PRIMO FILMATO,LASCIO A VOI RICONOSCERVI, RICORDARE E IMMAGINARE.
GUARDANDO IL SECONDO FILMATO I PRATI CHE NON CI SONO E QUELLI CHE NON CI SARANNO PIU';
IL CENTRO COMMERCIALE PIU' GRANDE D'EUROPA;
IL PROGETTO  DELLA  SEGRATE CHE STANNO APPROVANDO (PGT) PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI
 CHE FUTURO IMMAGINI PER TUO FIGLIO?
QUESTO? 

segui il link

http://segratefelice.blogspot.com/2010/12/non-far-finta-di-niente-ne-vale-il.html

LA MAGGIORANZA SEGRATESE AI FERRI CORTI

 DA SEGRATEFELICE - MA SAI CHE NOVITA'!, SIAMO AL SOLITO GIOCO DEL TIRO ALLA FUNE.
IL PDL FA' E NON DICE
LA SUBBALTERNA LEGA URLA E CHIEDE

http://segratefelice.blogspot.com/2010/12/la-maggioranza-segratese-ai-ferri-corti.html

giovedì 2 dicembre 2010

mercoledì 1 dicembre 2010

ROM - IL DNA DI UN DELINQUENTE-- SOLUZIONE FINALE

 Dopo e prima di questo in chiesa,,,,,inginocchiato ad ascoltar il vangelo, sul pulpito a raccontar la parabola del samaritano, in pace con me stesso e con dio, per un centro polifunzionale in abruzzo che non ho pagato io,,,,,,ed intanto accendo il gas...


 DAL BLOG DI SEGRATE FELICE UNA CRITICA FEROCE  ALLA DELIBERA DI GIUNTA   

Atto di indirizzo per gestione emergenza Rom.

http://segratefelice.blogspot.com/2010/11/rom-il-dna-di-un-delinquente-soluzione.html