martedì 18 dicembre 2012

SAN RAFFAELE, MA LE ISTITUZIONI SEGRATESI DOVE SONO?



SAN RAFFAELE UN ECCELLENZA 
DIMENTICATA  DALL'AMMINISTRAZIONE

Continua la lotta dei lavoratori del San Raffaele di Segrate, in difesa dei posti di lavoro e per il futuro dello stesso ospedale.
Una vertenza che dovrebbe molto preoccupare la città di Segrate è non solo perchè è sempre stata e decantata come un eccellenza che ha portato lustro alla città, ma sopratutto per le ricadute sociali che potrebbe avere sul nostro territorio, essendo la maggioranza dei lavoratori proprio di Segrate.

A parte una mozione discussa in Consiglio Comunale e l'impegno di tutte le forze politiche e sopratutto del Sindaco, di farsi carico del grave problema,  tramite per l'apertura di un tavolo di concertazione,  di mettere in campo tutto l'impegno dell'Amministrazione, per arrivare al più presto ad una soluzione positiva della vertenza, nulla più, e nulla di tutto ciò si è visto.

Quello che ancor più ci preoccupa e che l'Amministrazione non si è vista neanche davanti ai cancelli dell'ospedale, non si è sentita in dovere di andar li ad ascoltare i lavoratori e cittadini segratesi, non ha ritenuto neanche di andar li a rendersi conto se vi siano problemi e necessità, che un presidio permanente e il freddo invernale, portano necessariamente con se.

Altre istituzioni e altri Sindaci  hanno certo avuto un atteggiamento e una sensibilità molto diversa da quella dimostrata dal nostro Sindaco Alessandrini, che con la dirigenza del San Raffaele ha sempre avuto un filo diretto, come un cordone ombelicare mai reciso.

Certo l'atteggiamento del Sindaco Alessandrini risulta incomprensibile e non solo a livello personale e umano ma ancor più per il ruolo che ricopre  e per i compiti che quel ruolo gli impongono i difesa e in rappresentanza degli interessi di tutta la città,di tutti  i cittadini , nessuno escluso.

E allora vogliamo riconfermare la nostra più piena solidarietà a tutti i lavoratori del San Raffaele unendoci all'augurio del Sindaco di  Vimodrone   che ieri, sostituendosi al nostro Alessandrini, ha incontrato i lavoratori e cittadini segratesi davanti ai cancelli del San Raffaele.
 Pino di Marzo
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate 

  




















Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.