giovedì 4 marzo 2010

I CANDIDATI DI SEGRATE DOMANI

Qui sotto pubblichiamo i candidati di SEGRATE DOMANI presenti nella
lista civica PAOLA MONTI SINDACO



N° 1  PROCOPIO GREGORIO ANDREA  Ho 48 anni, sono felicemente sposato con Barbara ed ho tre splendidi figli, Alice di 11 anni, Francesco di 6 e Luca di 2 anni.

Mi Sono diplomato presso un Istituto Tecnico Industriale, ho conseguito l’attestato come Addetto all’elaborazione dati e, presso il Parco di Monza, l’attestato per la progettazione di parchi e giardini.
Dal 1984 ho un’attività commerciale a san Felice dove sono molto impegnato nell’attività sociale e gestionale del quartiere. Fino all’anno scorso ero nel direttivo Provinciale Unione del Commercio d.o.f. dove ho ricevuto attestati di Stima Dal Presidente Carlo Sangalli per il lavoro fatto a Segrate. Attualmente ricopro la carica di vice referente dell’Unione del Commercio per il territorio di Segrate.
Sono impegnato da anni nei comitati di quartiere, sempre con spirito fermo e propositivo. Ho contribuito alla creazione e fondazione del Comitato per il "No al Centro Commerciale" e del Super Comitato "Segrate Domani".
Da cittadino l’intento è quello di continuare a dare il mio contributo ed apporto propositivo, per contribuire a migliorare la nostra città e la qualità della vita di noi tutti.



                                   

N° 2 IRENE SOFIA  Irene Sofia, 26 anni, laureata in Scienze Biologiche con il massimo DEIvoti Maggiore di 4 fratelli.

Ha lavorato prima nel marketing e poi nell’organizzazione eventi in multinazionali farmaceutiche, per decidere infine di seguire la sua passione intraprendendo la strada dell’educazione cinofila. Segratese da 25 anni, prima di Rovagnasco e poi del Villaggio Ambrosiano.
Cintura nera e istruttrice di primo livello di kung fu, fa parte di una compagnia teatrale e ama la musica (ha studiato canto e chitarra).
Negli ultimi anni ha seguito con impegno le vicende della sua città e ha deciso di unirsi ad altri che, giovani e pieni di speranza come lei oppure meno giovani ma con lunga esperienza e memoria storica, desiderano una Segrate ancora migliore.


 





                                                        
                                                            N° 3 NADIN MARIO ENRICO     Mario Nadin residente a Redecesio dal 1966. Dirigente in pensione ha svolto l'attività per oltre 40 anni presso aziende multinazionali di importanza mondiale. Docente di corsi di formazione professionale nelle aziende in diversi settori economici. Attualmente si occupa del problema dell'inquinamento acustico e ambientale causato dal sorvolo degli aerei sul territorio.





                                                               N° 4 DE STEFANI DANIELA MARIA  59 anni nata a Milano ma residente a Segrate località Tregarezzo dal 1989, attualmente pensionata. Già presente nella battaglia contro il centro polifunzionale di Percassi, dal gennaio 2009 impegnata come coordinatrice nel comitato tregarezzo e membro della delegazione comunale per le trattative con cal, per la risoluzione del problema Bre.be.mi e le opere correlate sia per l'interramento che per la delocalizzazione del quartiere





N° 6   LEO FRANCESCA  





N° 7   MATIA CALISE






                                                         N° 8  NAPOLETANO MARGHERITA 39 anni, consigliera comunale a Segrate dal 2005 al 2008. Ingegnere biomedico, è coordinatrice della RSU e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza all'Ospedale San Raffaele. Madre di tre figlie, è rappresentante dei genitori in Consiglio d'Istituto alla scuola Sabin. Tra i problemi che ha contribuito a risolvere: elettrosmog, viabilità speciale, sovrappasso di Lavanderie, abbassamento delle rette dei nidi comunali (insieme a Paola Monti), innalzamento dei beneficiari del buono libro comunale, ricorsi contro le multe ingiuste dei T-Red, edilizia convenzionata. Segratese (di Lavanderie) dal 1978.






                                                                                                            N° 9 DI MARZO GIUSEPPE,detto  PINO , residente Segrate da 22 anni prima a Redecesio ora a Novegro dove 2 anni fa ha organizzato il comitato cittadino per la riqualificazione del quartiere dimenticato da anni dalle varie amministrazioni comunali.


Con ottimi risultati ha risolto parecchie problematiche esistenti da anni a Novegro mai precedentemente risolte o affrontate. Padre di 4 figli impiegato si candida per la difesa del territorio e dire no alla cementificazione selvaggia e che ogni quartiere di Segrate abbia gli stessi diritti
 
 
 
 
 
 
 
                                                                       N° 16 CHIESA EUGENIO




N° 17  CROTTA MARCO 37 anni, Milanese, Laureato in Informatica con un breve percorso nel Dottorato di ricerca. Si dedica alla vita di Segrate per irrinunciabili questioni di cuore. Affianca alla formazione scientifico-accademica quella maturata negli anni di volontariato e nella pratica sportiva delle arti marziali, che ora insegna, in cui ha raccolto riconoscimenti a livelli internazionali.


Vuole cercare di cambiare in meglio la realtà in cui vive affinchè diventi il posto giusto in cui costruire una famiglia.





N° 19 GOLIN ANGELO  57 anni ex dipendente ATM con la mansione di macchinista metropolitana, ex rappresentante sindacale FILT ex componente del consiglio delegati Fondazione ATM. Attualmente pensionato, avendo ottenuto benefici previdenziali per attività lavorativa svolta in luoghi con esposizione all'amianto.Impegnato sul territorioSegratese per le problematiche relative alle rotte aeree, centro intermodale,viabilità, trasporti, laghetto e impianti fognari di Redecesio.




N° 24 SCAPARROTTI VINCENZO  Milanese dal 1951 e di Segrate Centro dal 1981, Ingegnere in Elettronica e telecomunicazioni laureato presso il Politecnico di Milano. Ufficiale dell'esercito in Artiglieria Contraerea Leggera fino al 1972; ha lavorato prima in Telettra alla digitalizzazione delle vecchie centrali telefoniche Telecom, poi in Italtel con compiti di Proposal Manager, responsabile della Promozione Prodotti e della vendita all' estero degli impianti di telecomunicazione propri e di quelli sviluppati in collaborazione con Cisco nei paesi del Far East e America Latina. Attualmente è consulente e libero professionista per soluzioni aziendali VOIP ed ICT.



Ama tutta la buona musica (ha suonato sax e clarinetto), lo sci ,la pesca marina e... seguire le vicende politiche del nostro paese. Si è reso parte attiva in politica locale a seguito del peggioramento ambientale dal 1981 ad oggi nella nostra città ed il conseguente forte scadimento della qualità di vita. Convinto che si possano e si debbano evitare ulteriori danni fermando l' edificazione selvaggia, difendendo quel poco di verde pubblico disponibile e impedendo che il Golfo Agricolo, unica oasi naturale rimasta sul nostro territorio, diventi preda della speculazione edilizia ingiustificata.
 
 
 
 
 
 
 
N° 29 VOLANTE DAMIANO detto STEFANO  Nato a Roma nel ’58, sposato con due splendide figlie e funzionario di Banca, fa esperienza da giovanissimo nel mondo dell’Associazionismo romano e milanese (A.I., WWF) e, durante una parentesi di studi in Toscana, fonda la Sezione di A.I. di Viareggio, entrando in contatto con il mondo politico locale.
Tornato a Milano e laureatosi in Giurisprudenza, è tra i fondatori (e attuale Responsabile Lombardia) di Communitas2002, Associazione politico-culturale a livello nazionale che, ispirandosi al Movimento di A. Olivetti, afferma nella società valori quali l’Etica e la Legalità, agendo quale continuo pungolo critico nei confronti del mondo politico.

E' protagonista della vittoriosa battaglia contro l’installazione della Stazione Radio Base a Milano2, portata avanti grazie al determinante appoggio di cittadini ed istituzioni.

Attualmente è iscritto alla Lista Civica, scelta per l’efficacia dell’azione capillare sul territorio.





IL NOSTRO CANDIDATO SINDACO
PAOLA MONTI


BARRATE IL NOSTRO SIMBOLO
 

scivete un nostro nome




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.