venerdì 24 dicembre 2010

SEGRATE, IL NOSTRO NATALE UNITI AL CARDINALE DIONIGI TETTAMANZI NELLA SOLIDARIETA'


UN AUGURIO SOLIDALE, UN PENSIERO,
UN PICCOLO REGALO IMPORTANTE PER LA FAMIGLIA

Carissimi amici,
Per un gruppo come il nostro, impegnato in politica sul territorio e nel sociale, non è semplice fare gli auguri di buone feste a voi e  ai cittadini segratesi, quando il pensiero va a quelle categorie di nostri concittadini che soffrono un momento difficile.

Il nostro  pensiero và, a tutte quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese, a quelli che hanno perso il lavoro, unica forma di sostentamento familiare.

 Ai nostri giovani, che vivono una situazione di precarietà assoluta, che fa perdere ogni speranza nel futuro.

Ai diversamente abili con le loro problematiche e difficoltà, dimenticati e snobbati;

Agli anziani, a  tutte le etnie escluse e discriminate, visti entrambi, come un problema e non come una possibile risorsa.

A quella categoria fondamentale di piccoli commercianti, a tutti noi utili e vicini, lasciati soli ad affrontare la crisi economica.

Agli abitanti di Tregarezzo e di Santa Monica, anche loro vittime sacrificali del potere finanziario, abbandonati o sacrificati dalla colpevole disattenzione dei politici.

E’ a loro che và il nostro miglior augurio, affinché le feste, un albero illuminato e scintillante e i profumi di una tavola imbandita, possano portar loro un po’ di speranza e certezza per il futuro e quella serenità nel cuore indispensabile.

Un grosso augurio va anche a tutti voi, che siamo certi, saprete cogliere il vero significato del Natale, che è fatto di amore, vicinanza e solidarietà.
A voi che rinuncerete senz’altro ad un piccolo pandoro o a un torrone,  destinando il loro valore, a chi aiuta con amore e concretamente questi nostri concittadini, che vivono un momento difficile.

Una piccola goccia non sufficiente è vero, ma insieme alla nostra e a quelle di tanti altri, potrà riempire un cuore, dare speranza e regalare un sorriso.

Fra i tanti regali che depositeremo sotto l’albero illuminato, aggiungiamone uno in più, che riempirà il nostro cuore e  il cuore dei nostri bambini, quello che rappresenta di più lo spirito del Santo Natale, la solidarietà.
Aggiungiamo una donazione al fondo famiglia del Cardinale Dionigi Tettamanzi
Procopio Gregorio Andrea - Pino Di Marzo

Per versare il proprio contributo
Conto corrente bancario
Numero 2405
ABI 03512
CAB 01602

Credito Artigiano
Agenzia 1 - Milano

Intestato a:
Arcidiocesi di Milano
Fondo famiglia lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.