lunedì 23 marzo 2009

Segrate: Testimonianze sul grave lutto che ha colpito la città delle "Cascine", è morta... la Democrazia!



19-20 marzo 2009 (Dentro e fuori il consiglio comunale) 


Ragazzi, stasera è stata una vera e propria intimidazione, hanno mandato le camice nere, gli skin heads. 
Se questa è  democrazia....
...ne sono disgustato!
M.
 

Ho vissuto una serata da incubo. La nostra democrazia ci stà abbandonando.
S.
 

Ieri sera in comune si doveva approvare l'accordo di programma per il mega centro polifunzionale nell'area della dogana. Ebbene i cittadini di Segrate sono stati accolti  con uno schieramento di polizia locale e di carabinieri  per impedire di entrare  in sala consigliare. Il sindaco disse per ragioni di sicurezza, invece era che tutti i posti erano occupati dai bergamaschi amici di Percassi, che naturalmente parteggiavano per lui. Devo anche dire che questi segratesi che sono rimasti per strada sono stati straordinari: non si sono mossi e sono entrati dopo la mezzanotte.
M.
 

Quì si tratta di una cosa molto grave. Di una scorretezza nei riguardi dei cittadini di Segrate da parte di estranei, sulle nostre problematiche. Ci è stato impedito di assistere alla più importante seduta comunale con metodi da "comunist-fascisti". Ma spero non finisca quì.
Povera democrazia, che fine sta facendo. Sono disgustato 
S.

 
Ieri sera è stata scritta una delle pagine più nere della politica Segratese non solo dentro il consiglio dove la leggittimità della inammissibilità degli emendamenti è ancora da verificare, ma sopratutto all'esterno. Ho sentito racconti che parlano di naziskin minacciosi verso i cittadini, mi hanno raccontato che alcuni di questi strani personaggi all'uscita dicevano: "io comunque il mio gettone me lo sono guadagnato", altri in galleria che avvisavano: "siete pagati per stare qui fino all'una di notte", persone che sono entrate dalle porte di servizio bypassando i cittadini segratesi in fila per entrare, ed altro ancora. Insomma hanno mobilitato le truppe per far passare "Manu militari" l'Accordo di Programma, tappando la bocca elle centinaia di cittadini che volevano esprimere pacificamente il loro dissenso.
B.
 

Di testimoni c'erano 2 signore ma non saprei dire chi erano, mentre degli stranieri ci hanno aspettato e seguito, quando ci siamo rivolti al Tenente Ricciardi, accorgendosene si sono dileguati. Ci hanno rassicurati 2 ex carabinieri in congedo che erano li in pattugliamento, una volta raggiunte le nostre auto, un pò spaventati siamo tornati a casa.
P.


La presenza dei cittadini in una sala consiliare costata 7 milioni di euro, mal progettata e con una capienza insufficiente (100 posti) è stata ostacolata dalla presenza di numerosi “ospiti” del Presidente del Consiglio. Che stranamente avevano uno spiccato accento di Bergamo, città ove ha sede il gruppo Percassi; o addirittura straniero… comunque non segratesi. E così oltre 300 pacifici cittadini, arrivati peraltro anche due ore prima della seduta, sono rimasti per ore al freddo bloccati dalle forze dell’ordine. Alcuni hanno dichiarato di essere stati oggetto di intimidazioni e minacce. Solo verso le 23:00, stufatisi molti degli “ospiti” gli ultimi cittadini pazienti sono riusciti ad entrare. No comment…
C.


"Io sono rimasto disgustato, dalla bassezza dei metodi che hanno utilizzato per evitare di far accedere i cittadini all'aula consiliare, Veramente uno schifo !!!"
B.


"una cosa scandalosa...LA MORTE DELLA DEMOCRAZIA"
D.


"che schifo....."
P.


"Abbiamo assistito ad uno spettacolo non degno di un paese civile, mi dispiace dirlo. Siamo in un paese, e mi riferisco a livello generale, dove l'aria si fa sempre più pesante e quando si toccano i centri di potere il concetto di libertà sfuma pericolosamente e diventa limitata... basta non dare fastidio a chi detiene le leve del potere e allora non si corre nessun rischio.
E.

continua...

2 commenti:

  1. Anche il fascismo ha cominciato così, mi piacerebbe conoscere il parere dei partigiani ancora vivi, quelli morti si staranno rivoltando nelle tombe, il presidente dell'Anpi Segratese, sì è prestato a questo gioco...

    L' Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (A.N.P.I.) è stata costituita a Roma nel 1944 dai volontari che avevano partecipato alla guerra partigiana nelle regioni del Centro Italia. Nel 1945, dopo la liberazione di tutto il territorio nazionale, si estese in tutto il Paese.

    I suoi scopi principali sono:
    - riunire in associazione tutti coloro che hanno partecipato con azione personale diretta alla guerra partigiana contro il nazifascismo per la liberazione dell'Italia
    - valorizzare in campo nazionale e internazionale il contributo effettivo portato alla causa della libertà dall'azione dei partigiani e degli antifascisti
    - battersi affinché i principi informatori della guerra di liberazione divengano elementi essenziali nella formazione delle giovani generazioni.
    - Possono iscriversi all'A.N.P.I. tutti i cittadini che condividano gli scopi associativi dello statuto riportati nel sito www.anpi.it.


    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.