lunedì 9 novembre 2009

LE RICHIESTE DEGLI ABITANTI DI TREGAREZZO SULLA DELOCALIZZAZIONE

.......................................................................................
Le condizioni dei cittadini

Ecco la richiesta in 9 punti, che i cittadini di Tregarezzo hanno inviato al sindaco per decidere rispetto alla delocalizzazione che verrebbe loro imposta.

Sorprende come le richieste, nonostante siano fatte da chi viene mandato via da casa propria in questo modo, si limitino a richieste semplici, paritetiche, oneste. Non chiedono nulla di più di quanto sia loro ragionevolmente dovuto.

Considerato che hanno chiesto da sempre, che la bretella Bre.Be.Mi transiti in galleria in località San Felice-Tregarezzo e che la Gazzetta Ufficiale n. 185 dell' 11/08/2009 al punto 46, dispone che per la riqualificazione della S.P. Rivoltana CAL e Comune di Segrate devono studiare un percorso tecnico-amministrativo che possa garantire la delocalizzazione delle abitazioni del quartiere Tregarezzo tramite un accordo da attivarsi immediatamente dopo l'approvazione del progetto definitivo". Trascriviamo di seguito le condizioni richieste dai cittadini di Tregarezzo quale presupposto per prendere in considerazione l'eventuale approvazione della proposta di delocalizzazione dell'abitato avanzata da CAL in data 21 ottobre u.s.:

  • Una esatta indicazione dei siti disponibili in Segrate centro.
  • La garanzia che il nuovo appartamento sia pari per metratura numero dei locali, servizi e pertinenze a quello attualmente posseduto.
  • Costo zero per i proprietari relativamente al nuovo appartamento, alle spese notarili, alle spese di allacciamento luce, acqua, gas, telefono, trasloco, ecc.
  • Costruzione dei nuovi appartamenti con criteri attuali e non a corpo (es: eventuali pannelli solari a chi ne è interessato, impianto di climatizzanone, impianto di riscaldarnento autonomo, doppi vetri, zanzariere, ecc.
  • Edifici alti massimo tre piani circondati da aree a verde, piantumate e recintate.
  • Rilascio ai nuovi proprietari di atto notarile che certifichi il loro possesso dell'area messa a disposizione dal Comune per la costruzione degli edifici ceduti in proprieta, in modo che non esistano vincoli di alcun genere nel caso in cui il proprietario decida di vendere l'appartamento. Quanto sopra dovrà essere specificato anche nel rogito.
  • L'Amministrazione Comunale si impegna a tenere conto di eventuali situazioni abitative pregresse specifiche.
  • Preventiva definizione scritta dei provvedimenti che l'Amministrazione Comunale adotterà nel caso in cui venga a mancare la totale adesione dei residenti alla delocalizzazione.
  • ln caso di accettazione della delocalizzazione, impegno scritto del Comune che garantisca che l'intera operazione di trasloco nei nuovi appartamenti si realizzera prima dell'inizio dell' apertura dei cantieri Bre.Be.Mi nell' area interessata.
.........................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.