lunedì 9 novembre 2009

MODIFICHE AL PROGETTO REDECESIO EST

..........................................................................................
Viene modificato il vecchio progetto residenziale di Redecesio Est, le costruzioni previste nell’attuale campo sportivo in via Trento vengono spalmate, occupando gli ultimi spazi verdi della zona. Il vecchio progetto non gradito ai cittadini di Redecesio, presentava parecchie criticità, dal
rumore provocato dalle rotte aeree, all'insufficiente viabilità, al nuovo centro sportivo sprovvisto di una ulteriore via di fuga per la sicurezza, parcheggi, altezza delle torri, fognature insufficienti e vetuste.
Obiezioni e contestazioni che caratterizzarono la discussione degli abitanti del quartiere e mai tenute in considerazione dalle Istituzioni Cittadine.
Nella variante al nuovo progetto, le osservazioni poste dagli abitanti della frazione non saranno tenute in considerazione, come puntualmente avviene, eppure appare lampante che con l’aumento delle aree edificate si avrà maggior traffico e maggiori disagi. Sarebbe stato opportuno ed indispensabile agire riguardo i seguenti punti:

  1. Riconsiderazione della viabilità, prevedendo una nuova strada che aggirando il nuovo quartiere, giungesse infine al nuovo centro sportivo
  2. Ulteriore percorso dei mezzi pubblici da concordare con i residenti
  3. Riduzione altezza delle nuove residenze, considerando che quotidianamente il rumore provocato dalle rotte supera i 65 Decibel, cosa facilmente verificabile se finalmente venissero installate le centraline promesse dalle Istituzioni Comunali
  4. Verifica delle fognature di Redecesio, causa di forti disagi per la popolazione dovuti alla tracimazione periodica delle stesse ed al completamento dei lavori del collettore fognario che i residenti attendono da parecchi anni

Segrate Domani valuterà con gli abitanti di Redecesio ulteriori proposte ed aprirà un confronto con le Istituzioni, affinchè le stesse vengano accolte.

.....................................................................Angelo Golin

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.