VUOI UN SEGRATE DA 50.000 ABITANTI INVASA DA MIGLIAIA DI AUTO? NO! ALLORA VIENI ANCHE TU IN CONSIGLIO COMUNALE
15 Luglio: si decide il nostro futuro ! Venerdì 15 Luglio alle ore 21.00 è convocato Il Consiglio Comunale di Segrate con all’ordine del giorno l’adozione del Piano di Governo del Territorio (PGT) che sostituirà il vecchio Piano Regolatore Generale. Il PGT prevede l’edificazione di tutte le aree verdi rimaste con il conseguente aumento della popolazione dagli attuali 34.000 a 52.000 abitanti (+50%). Le conseguenze sarebbero pesanti in termini di traffico, mobilità e inquinamento. Ancora di più se si pensa agli altri massicci interventi urbanistici come Brebemi (con potenziamento della Rivoltana e della Cassanese) e Centro Commerciale (135.000 mq, il secondo più grande d’Europa, con parcheggi per 14.000 auto). Inoltre, ci sono progetti edilizi già approvati ma non ultimati, nuove costruzioni invendute e parecchie case vuote. Non c’è bisogno di nuove costruzioni! Nell’interesse di chi si vuole rendere edificabile le ultime aree verdi ? Segnaliamo che il valore di un terreno agricolo aumenta di circa 20 volte quando diventa edificabile. Le aree oggetto di trasformazione sono: Golfo Agricolo, situato tra Milano 2 e Rovagnasco, i prati adiacenti al Golfo Agricolo e al confine con il Villaggio Ambrosiano e Vimodrone, qualche appezzamento a Novegro e Redecesio. Esse rappresentano un’importante risorsa paesaggistica e ambientale e costituiscono il polmone verde di un Comune edificato già per il 70%. Il Comitato per la Tutela del Golfo Agricolo invita il Consiglio Comunale ad accogliere la petizione con cui 3250 cittadini hanno chiesto di mantenere l’attuale destinazione agricola dell'area, e di impegnarsi, pertanto, a non modificarla nell'ambito dell’adozione del PGT. Per tutelare il futuro nostro e dei nostri figli… Affinché ci sia un uso oculato del nostro territorio… dobbiamo intervenire il 15 Luglio al consiglio comunale e manifestare la nostra contrarietà al PGT! Partecipate ! Gli interessi di tutti valgono di più dei profitti di pochi ! Comitato per la Tutela del Golfo Agricolo salviamoilgolfoagricolo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.