venerdì 15 luglio 2011

A PROPOSITO DELLA LUCCHINI ARTONI,LA PUZZA SI SENTE ANCORA

POMERIGGIO, CALDO, TUTTE LE FINESTRE APERTE E L'INCONFONDIBILE ODORE DI CATRAME CHE INVADE LA MIA CASA. DI FIANCO A ME MIO FIGLIO CHE GIOCA. E IO MI CHIEDO: COSA STARA' RESPIRANDO? VELENO? E' UNA VERGOGNA SENZA FINE. E MOBILITARSI E INDIGNARSI NON BASTA. IL COMUNE NON CI ASCOLTA, LA LUCCHINI ARTONI...FIGURIAMOCI... L'ODORE E' INSOPPORTABILE MA NON POSSO CHIDERE LE FINESTRE. COSA DOBBIAMO
Oggi sono chiusa dentro casa con un caldo e umidità insopportabile. Mi sono svegliata alle 7.00 con la puzza dalla fabbrica Lucchini-Artoni che già prima di accorgermi aveva provocato il solito mal di testa. Adesso è mezzogiorno e dopo aver ripetuto la corsa a chiudere tutte le finestre almeno una decina di volte, adesso mi sono rassegnata a stare così finchè non arrivi un bel temporale a salvarmi. Penso spesso alle famiglie con bambini; dev'essere veramente una grande preoccupazione. Chiedo al Comune di farci sapere a che punto è la situazione. Davvero non ne possiamo più. Grazie.


questi sono 2 commenti fatti da 2 residenti vicino alla fabbrica sudetta,e ancora oggi la puzza si sente.Col caldo ancora piu insopportabile.I commenti sono leggibili sulla pagina di facebook del comune di Segrate.E il comune cosa fa censura i commenti,dicendo che fomentiamo le persone creando allarmismo inutile.Ecco la democrazia...

2 commenti:

  1. Aggiornamento, 12 Agosto 2011: Io abito vicino al supermercato Unes e ieri ho dovuto chiudere le finestre diverse volte contro questi fumi prodotti dalla Lucchini/Artoni... stannote ho dormito male per il rumore, e alle 7 di mattina ho dovuto alzarmi in fretta per correre a chiudere le finestre di nuovo contro la puzza. E così via... Altrochè trovare una soluzione, adesso hanno intensificato i lavori per compensare un (troppo) breve periodo di fermo - e il problema continua...

    RispondiElimina
  2. Segrate centro - Anche ieri sera a , ora di pranzo, puzza insopportabile. Ma dovremo sopportare questa situazione per sempre? Mi sempra incredibile non si riesca a trovare una soluzione

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.