sabato 9 luglio 2011

A SEGRATE GIOVEDI SI E' SVOLTA UN ASSEMBLEA PUBBLICA A FAVORE DEL SINDACO

Il Pd nel suo volantino dichiarava che avrebbe presentato le sue proposte alternative, la sua ideea di sviluppo del territorio insomma il suo PGT diverso.
Nulla di tutto ciò è avvenuto, nessun progetto alternativo, nessuna differenziazione rilevante, nulla che facesse ricordare quella crescita zero sbandierata nel programma elettorale, un esposizione dalle minime differenze talmente incolore, dilettantisctica e a tratti addirittura grottesca, che ha generato perplessita e a volte ilarità in tutti i presenti.
L'unica cosa certa, sicura e evidente  percepita è la completa unità di intenti fra l'Amministrazione e l'espositore molto impreparato e pressapochista del Pd, sulla viabilità, sullo sviluppo ( cementificazione) di alcune aree adiacenti la ferrovia e lo spostamento di alcune cementificazioni, qui piuttosto che là, ma sempre cementificazioni.
Nulla che lasciasse intravedere una politica diversa e differente sullo sviluppo del territorio, anzi quello che ne è risultato è una serata completamente promozionale del PGT presentato dal Sindaco e dall'assessore Zanoli, che increduli dell'enorme regalo si gongolavano e auspicavano centinaia di incontri e confronti come questo.
Incontri come quello tenutosi sempre organizzato dal PD a Novegro, per parlare del suo Sviluppo, che si trasformò come questo in una serata promozionale delle idee cementificatorie dell'Amministrazione, con gli organizzatori succubi e incapaci di presentare un idea alternativa.
La serata di Novegro fù il preludio ad una delle pagine più scure, ambigue e laceranti del PD segratese, speriamo che il ripetersi della stessa serata, in termini di toni e accondiscendenze,  non diventi come allora la cartina tornasole di quello che è già avvenuto allora e che alcuni prefigurano adesso.


le foto della serata

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.