lunedì 28 novembre 2011

A SEGRATE TRASPARENZA E CONDIVISIONE UN OBIETTIVO POSSIBILE

UN OBIETTIVO DA TUTTI ENUNCIATO 
ORA POSSIBILE, BASTA VOLERLO



 COMUNICATO 26 novembre ’11

Abbiamo appreso con soddisfazione che il Comune ha affidato l’incarico alla società Glamm, di aggiornare il portale del Comune con l’intento di implementare i servizi e le informazioni, rendendolo più fruibile e utilizzabile dalla cittadinanza.

In particolare crediamo che sia valorizzante, la scelta di prestare particolare attenzione alla facilità di utilizzo riservata ai diversamente abili.

Confidiamo che L’amministrazione possa cogliere l’occasione dell’implementazione delle informazioni già offerte ai cittadini, superando tutte quelle difficoltà che consentano di mettere online le riprese video integrali dei Consigli Comunali.

In un precedente Consiglio Comunale, L’Amministrazione aveva eccepito che non vi fossero le condizioni strumentali nel sito del Comune, per creare un archivio video dei Consigli Comunali.

Siamo certi che L’amministrazione e tutte le forze politiche, coglieranno l’occasione per offrire ai cittadini un servizio, che realizza a pieno l’obiettivo da tutti enunciati della massima trasparenza, della piena informazione e condivisione con i segratesi.

La registrazione integrale, la sua archiviazione e pubblicazione sul sito del Comune, sopperirà integralmente a tutte le preoccupazioni espresse dall’Amministrazione, su possibilità di strumentalizzazioni d’informazioni parziali o distorte.

Invitiamo quindi L’amministrazione e tutte le forze politiche, a creare le condizioni affinché, sia offerta alla cittadinanza la massima informazione, trasparenza e condivisione delle scelte e delle posizioni espresse, certi che il servizio da noi richiesto rappresenti il mezzo più efficace per il raggiungimento di quest’obiettivo.

Sinistra Ecologia e Libertà Segrate


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.