martedì 22 settembre 2009

Dispensario (Farmacia) di Novegro: da "part time" a quasi "full time"

Un'altro obiettivo centrato dal Comitato Segrate Domani su Novegro.
Da tempo Novegro soffriva di una inaccettabile mancanza: una farmacia nel quartiere.
Questo rendeva necessario doversi spostare con mezzi propri verso quelle del centro di Segrate o verso quella dell'aereoporto di Linate, con non pochi disagi nel caso di emergenze o addirittura impossibile per gli anziani o gli infermi. Unica alternativa alla farmacia è il Dispensario, aperto però solo alla mattina.

Ebbene, dopo una lunga lotta Pino di Marzo è riuscito ancora a fare qualcosa per migliorare il suo quartiere, stavolta con un cambiamento profondo ed importante: Dal 1 ottobre il Dispensario è aperto non più part time, dopo lunghe trattative siamo arrivati all'accordo che il Dispensario rimarrà aperto come segue:

Lunedì: mattino
Martedì: pomeriggio
Mercoledì: mattino
Giovedì: pomeriggio
Venerdì: mattino
Sabato: pomeriggio
Domenica: pomeriggio

Visto che "siamo in zona" ci casca l'occhio su Cascina Bruciata. Ci chiediamo che fine abbia fatto il progetto ri riqualificazione che doveva partire più di 6 mesi fa. Forse, come quello di novegro 2000, giace in qualche cassetto di qualche scrivania del primo piano degli uffici comunali?

Pino Di Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.