sabato 12 settembre 2009

SEGRATE inaugurazione passerella ciclopedonale

INAUGURAZIONE PASSERELLA CICLOPEDONALE

Caro Sindaco, in una giornata cosi importante e fortemente attesa, non voglio parlare del costo spropositato di quest'opera.

Neppure della scelta dei fornitori e dei materiali, confidando che, dell'esperienza sfortunata del ponte di Lavanderie, lei abbia fatto tesoro.

Non voglio neanche dilungarmi sui tempi Biblici di esecuzione di quest'opera, deliberata nel lontano 2006.

 

Voglio solo e sentitamente dirle Grazie per averla finalmente, dopo un'interminabile e lunghissima attesa, portata a compimento.

Un grazie ancor più grande, le sarà dovuto se non la lascerà lì sola, come una cattedrale nel deserto, abbandonata e inutile.

 

Inutile, senza il collegamento all'Idroscalo, a San Bovio, a Milano, senza quei cento metri che la porterebbero fino al Liceo Machiavelli.

Da lì al Parco della Besozza e a quella rete sovra comunale che ci consentirebbe senza interruzione di continuità di arrivare quasi fino a Brescia.

 

Ora Caro Sindaco la prego di non fare come fece il suo Assessore al commercio, quando per anni, gli ho chiesto di partecipare ai bandi Regionali, che assegnavano fondi per la riqualificazione delle piazze in favore dello sviluppo del commercio ( .)

Quando per anni, ha rinunciato a presentare progetto e domanda, e, intanto le riqualificazioni delle piazze Segratesi, invece di essere pagate dalla Regione, sono state interamente pagate dai cittadini.

Per fortuna prima di lasciarci si è ravveduto ed ha presentato finalmente richiesta, guarda caso come gli suggerivo da anni, da capofila.

 

Caro Sindaco, vi sono da tempo bandi Regionali che consentono di sviluppare la rete di piste ciclopedonali, di fare i collegamenti mancanti, di realizzare sovrapassi e sottopassi, addirittura di cosorziarsi con altri enti, per delle piste sovra comunali.

Nell'ultimo bando, la Regione partecipa per il 50% delle spese ammissibili, e per un comune come il nostro, che ha la presenza di uno scalo ferroviario, arriva fino al 70%.

 

Ora Caro Sindaco, noi abbiamo già pagato di tasca nostra, sovrapassi e piazze, non si lasci scappare l'ulteriore occasione.

 

Ne approfitto per darle i riferimenti, (come feci allora inutilmente per le piazze)sperando che abbiano sorte migliore e più "dovuta"attenzione, nell'interesse delle tasche dei cittadini.

( DGR  n° 9895  del 22/07/09  Burl 3° ss  del 30/07/09 )

Caro Sindaco, non lo lasci senza collegamenti il ponte appena inaugurato, non lo renda un'inutile e costosa cattedrale, non si lasci scappare anche questo bando.

Mi metta nelle condizioni di doverle dire ancora grazie.

Procopio Gregorio Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.