sabato 19 giugno 2010

REDECESIO:FESTA CON INAUGURAZIONE DI UN PARCO GIOCHI, CON ULTERIORI PROBLEMATICHE DA RISOLVERE

Giornata stupenda il sole fa da padrone sulla festa di Redecesio, le
bancarelle, i gonfiabili per i bambini, i giochi la musica e la cucina rendono la festa simpatica e gioiosa. L’inaugurazione del parchetto pubblico ristrutturato, che vedeva la presenza del Sindaco, dei responsabili della Pro Loco e di alcuni consiglieri di maggioranza veniva consegnato ai Cittadini di Redecesio incompleto. Purtroppo alcune attrezzature ed i giochi che avrebbero dovuto essere installati erano mancanti a causa di ritardi nella consegna, veniva comunicato da un responsabile della festa che in tempi brevi si sarebbe completata la loro installazione . Il rifacimento del parchetto e di quello in Via Milano ridà lustro al quartiere che necessitava da tempo un riordino delle zone adibite al verde. Queste richieste sono state avanzate dai cittadini, ai responsabili politici e agli assessori competenti da alcuni anni e fanno parte di un pacchetto nel quale sono evidenziate le problematiche prioritarie relative al quartiere. Rumore, centro intermodale, passaggi dei mezzi pesanti, pannelli per la insonorizzazione del tratto ferroviario di Via Lazio, nuovi insediamenti , viabilità e servizi, ristrutturazione del Centro Civico, rifacimento del collettore fognario, ristrutturazione scuola di via Delle Regioni. Alcuni di questi problemi avrebbero dovuto avere da tempo risposte adeguate, era stato promesso in diverse sedi dal Primo Cittadino l’acquisto delle centraline per la verifica del rumore provocato dal decollo degli aerei di Linate e del superamento dei decibel di media(65) consentiti dalla legge. La certezza che in tempi brevi fosse dato l’affidamento ad una nuova società per terminare i lavori del collettore fognario, la chiusura del collegamento stradale del centro intermodale in via Lazio ecc. ecc. Purtroppo rimangono solo domande , senza risposte. Penso che i cittadini di Redecesio abbiano diritto ad avere delle risposte immediate da interventi strutturali per migliorare la qualità di vita del quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.