sabato 12 giugno 2010

PGT TRA PROMESSE E TRADIMENTI

QUESTO PGT E’ IL PROGRAMMA DELLA LEGA?


Purtroppo, nessuna sorpresa nell’esposizione del PGT da parte dell’Amministrazione Comunale.
L’Assessore Zanoli ne esalta la continuità degli obbiettivi con il lavoro svolto nella passata legislatura, l’approvazione di molti proggetti edificatori tra i quali alcuni importantissimi come il centro commerciale; evidenzia, sottolineandolo, come sia la piena applicazione del programma elettorale del Sindaco Alessandrini.

Nulla di più vero! Vi ritroviamo, infatti, ancora nuove lottizzazioni e nuovo cemento, un ulteriore consumo dell’8% del poco territorio rimasto libero e il raggiungimento dell’obiettivo del raddoppio della popolazione in soli 5 anni. (oltre i 50.000 abitanti!)

Quello che sorprende è L’ASSOLUTO SILENZIO-ASSENSO DELLA LEGA, la stessa che, nella passata legislatura, si era messa di traverso contro lo scempio che si stava facendo di Segrate.

Quella LEGA che, nel suo programma elettorale e nelle promesse fatte ai suoi elettori (ORA TRADITE), sosteneva la necessità inderogabile per la città di dare uno STOP a nuove edificazioni e colate di cemento, della tutela della salute dei cittadini, di non consumare un solo centimetro in più di verde.

Ora, forse, a elezioni finite e nella stanza dei bottoni, si trasforma nel classico partito palazzinaro, tradendo il suo stesso programma elettorale, avallando e sostenendo il PGT dell’Amministrazione (di cui è parte importante) e ancor peggio, il suo passaggio sopra la testa dei suoi cittadini.

Che fine ha fatto l’interesse inderogabile di Segrate?
Dov'è l’interesse per la salute dei cittadini?
Per quale nuovo e più importante obiettivo la LEGA accantona e tradisce le sue promesse più importanti?

PER SUDDITANZA? PER INCAPACITA’?
O PERCHE’ NON E' PIU’ DISPOSTA A RINUNCIARE ALLA POLTRONA, NEMMENO PER DIFENDERE I SUOI CITTADINI?

Procopio Gregorio

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.