lunedì 28 giugno 2010

MA C'E' DI PIU'

Quasi silenziosamente e senza che nessuno proferisca parola, sta sorgendo nel quartiere l'ennesimo locale proprio a ridosso delle case.
Un altro locale attrattivo, che rischia di appesantire ancor di più, la gia precaria situazione dei parcheggi e del rumore che tedia il quartiere.

Sorprende che il nuovo locale, in cui troviamo birreria, Pizzeria e balera, con casse acustiche degne dei concerti di San Siro, sia stato autorizzato proprio su un terreno che dovrebbe essere all'interno del parco e quindi soggetto a vincoli precisi.
Come è possibile, che sia stata comcessa una DIA per opere murarie ed infrastrutturali, su un terreno che dovrebbe essere soggetto a vincoli e a procedure precise.
Come pensare di dare un'altra licenza di somministrazione cosi ampia e di autorizzare una nuova sala da ballo attaccata alle case?
Quello che incuriosisce e che ci piacerebbe sapere, se vengono rispettate tutte quelle normative che il comune si è premurato di chiedere ed imporre ad altri locali analoghi.

Certificazione di stasticità, certificazione acustica, rispetto delle leggi per l'inquinamento luminoso, sicurezza e prevenzione, possibilità di evacuazione.

Siamo certi che tutto sia fatto rispettando leggi e normative, certo che noi non avremmo autorizzato l'ennesimo locale in una via già di per sè disagiata e che presenta problemi enormi di accesso e parcheggio.

Procopio Gregorio Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.