lunedì 14 giugno 2010

NOTTI INSONNI!! PRODOTTE ED AUTORIZZATE

SONO ANNI CHE QUARTIERI COME NOVEGRO E REDECESIO LOTTANO CONTRO IL RUMORE CHE RENDE LORO LA VITA IMPOSSIBILE.

NOI STESSI, LI SOSTENIAMO DA TEMPO IN QUESTA LORO BATTAGLIA contro il rumore prodotto dai locali notturni, dagli aerei, dai concerti all'Idroscalo.
Avevamo diffidato l'Amministrazione,e chiesto di posizionare centraline per valutare il rumore effettivo sopportato dai cittadini e non quello presunto o desiderato, come recepito nell'accordo sulle curve isofoniche firmato dall'Amministrazione.
Il comune ha assicurato molto tempo fà, di aver gia comprato le centraline,di dover decidere solo dove istallarle, per poi smentire sia il loro arrivo che l'acquisto.

Ha risposto in modo vago ad una prima nostra interrogazione, e ha fatto scadere i termini per la risposta ad una seconda interpellanza da noi presentata giorni fà, come se avesse paura di dare risposte, (come al solito o vaghe o smentite)

ORA CAPIAMO PERCHE'!!!

SEMBRA CHE SIA  LA STESSA AMMINISTRAZIONE, FAUTRICE, SOSTENITRICE E PRODUTTRICE, DELL'INQUINAMENTO ACUSTICO, uno scherzo vero!!!


SI DICE,(chissà se vero) CHE PER FESTEGGIARE IL PASSAGGIO IN SERIE A, DEL VOLLEY SEGRATE, L'AMMINISTRAZIONE ABBIA FESTEGGIATO, CON URLA E SCHIAMAZZI, FINO A NOTTE FONDA, SOTTO LE FINESTRE DEI POVERI TREGAREZZESI, RENDENDORGLI ANCOR PIU'DIFFICILE DEL SOLITO RIPOSARE.

FORSE PER COMINCIARE AD ABITUARLI AL REGALO CHE L'AMMINISTRAZIONE HA VOLUTO FARGLI...LA BREBEMI IN CASA.
O FORSE PER PUNIRLI, PER AVER IMPEGNATO COSI TANTI VIGILI, PER FAR ATTRAVERSAR LORO IL SEMAFORO.

PER NON FAR TORTO A NESSUN QUARTIERE, L'AMMINISTRAZIONE HA AUTORIZZATO UN BEL RADUNO DI MUSICA TECNO( CHISSA' PERCHE NON CHIAMARLO CON IL SUO NOME RAVE) A NOVEGRO.

UN QUARTIERE GIA ASSILLATO DAL RUMORE DEI LOCALI, DEGLI AEREI, DELL'IDROSCALO, CHE LI COSTRINGE A NOTTI INSONNI ED A TENER LE FINESTRE CHIUSE ANCHE IN PIENO AGOSTO.

UN QUARTIERE SOMMERSO DA MACCHINE, CHE NE RENDE IMPOSSIBILE AI RESIDENTI PARCHEGGIARE E TORNARE TRANQUILLAMENTE A CASA.

FIN DAL PRIMO POMERIGGIO, DECINE DI VIGILI SONO STATI DISTRATTI DAL LORO COMPITO (presidiare la città) ABITUALE, PER RECARSI AL RAVE E GARANTIRE LI LA VIABILITA' E LA RIUSCITA DEL RADUNO SENZA COMPLICAZIONI.( Toto' diceva, ed io pago)

SABATO NOTTE , E' STATA DURA TROVARE UN POSTO PER PARCHEGGIARE LA BICICLETTA; FIGURIAMOCI PER LA MACCHINA,CON TUTTI I POSTI POSSIBILI E NON, OCCUPATI DA MACCHINE PROVIENENTI DA OGNI DOVE.

ED I POVERI RESIDENTI OTRE AL DISAGIO DEI PARCHEGGI , SI SONO SOBBARCATI UN'ALTRA NOTTE INSONNE, QUESTA VOLTA AUTORIZZATA NEL NOME DELLA LIBERA IMPRESA.

UNA DOMANDINA....MA LA SALVAGUARDIA DELL'ORDINE PUBBLICO E DELLA SALUTE DEI CITTADINI?

NON SI POTEVA NEGARE l'AUTORIZZAZIONE?

CON LA SCUSA DELL'ULTIMO RAVE,, E' COSTATO A SEGRATE UN BEL CENTRO COMMERCIALE, ADESSO COSA CI INVENTEREMO?
P.G.A.
SACRIFICATA ED AUTORIZZATA  PER LEGGE AL DIO DENARO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.