venerdì 17 settembre 2010

IL SINDACO PRIMA PONZIO PILATO....ORA MACISTE

Abbiamo letto la preoccupante lettera del Sign. Testi (sotto riportata) inviata a un giornale, lettera di cui condividiamo pienamente le preoccupazioni e la sostanza.


Preoccupazioni che noi avevamo cercato di metter in evidenza, durante il lacerante iter del centro commerciale e della sua approvazione.



Quella lettera ma soprattutto le dichiarazioni “di forza” del Sindaco, hanno stimolato in noi un altro ragionamento su un'altra LACERANTE questione.

Nell’accordo di programma fortemente sostenuto dal Sindaco sul Mostro, è inclusa la costruzione interrata del secondo lotto della viabilità speciale.

Il “benefattore Percassi” mette a disposizione per tale opera 85 milioni di euro, il resto per coprire fino all’aumento dei costi ( 155 milioni) spettano a Regione, Provincia e (sinc
) comune.



Gia prima delle elezioni comunali, Percassi aveva lanciato i primi segnali, o meglio “minaccie”, che il Sindaco si è subito premurato, visto il particolare momento elettorale, a mettere tutto a riposo nel suo cassetto esattamente come fece con il progetto preliminare della brebemi quando era l’ASSESSORE COMPETENTE.



Ora le stesse avvisaglie ritornano prepotentemente ed il Sindaco facendosi forte in difesa della città (era ora) fa dichiarazioni importanti e battagliere.

Dice, l’accordo di programma l’ha voluto la regione non noi, se il mostro non si farà “”obbligherò"" la Regione a tirar fuori lei i soldi necessari per il secondo lotto della viabilità speciale.



Finalmente il Sindaco ha la possibilità di dimostrare e non solo a parole e proclami, che è veramente forte, che le sue non sono solo dichiarazioni o slogan preelettorali.

Anche perché, le elezioni nazionali per fortuna sembrano allontanarsi e di conseguenza anche la sua candidatura alla Camera dei Deputati.





Caro Sindaco, Anche la Brebemi, pur se necessaria, non l’ha voluta Segrate, ora ci dimostri con i fatti e non con le chiacchiere preelettorali che ha la forza e le capacità di difendere i suoi cittadini ed il suo territorio.

Dimostri che è in grado di far tirar fuori i sodi per l’interramento della brebemi da San Felice a Novegro, a chi la Brebemi la voluta.



Per lei cosi sicuro,forte e non dedito solo a proclami, dovrebbe essere facil, visto che al Governo, in Regione, in Provincia a Milano ed addirittura i vertici della Brebemi vi è sempre la stessa maggioranza che ha lei.

Caro Sindaco finalmente le chiacchiere son finite, ora aspettiamo i soldi da chi la brebemi c’è la imposta, esattamente come ha sempre detto lei.



SEGRATE DOMANI – ARIA NUOVA

(INSIEME per SEGRATE)





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.