lunedì 13 settembre 2010

COMUNI VIRTUOSI !!! AIUTATEMI A TROVARE SEGRATE!!!

           COMUNI RICICLONI, AIUTO SEGRATE DOVE E'

Consultando il sito degli amici della lista Civica di Pioltello, con estremo piacere  abbiamo letto l'articolo riportato sotto ( in azzurro ).
Con  curiosità ed un convinto interesse, abbiamo seguito i link sfogliando pagina per pagina, convinti che Segrate non potesse essere da meno ed essere certamente e mertitatamente considerata una città virtuosa nelle politiche e nella pratica ambientale.

ORA VI PREGO seguite anche voi il link ripotato e dateci una mano a trovar Segrate
http://www.gestionale.legambiente.org/ecosportello/uploads/File/RO_comuni%20ricicloni_bassa_risoluzione.pdf

Grazie
Procopio


Pioltello Comune Riciclone 2010


Pubblicato il 13 settembre 2010 da Lista per Pioltello


La nostra città è stata inserita nella classifica dei Comuni più virtuosi per la differenziazione e recupero dei rifiuti, stabilita da Legambiente in collaborazione con le Associazioni confindustriali di categoria.


Quest’anno la classifica non era legato solamente alla percentuale di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti ma su un insieme di ben ventitre parametri, che tengono conto di diversi aspetti della differenziazione dei rifiuti (es. la presenza della piattaforma ecologica, la composizione del differenziato, gli acquisti verdi).


Il risultato potrà essere migliorato ulteriomente intervenendo ad esempio sulla qualità della frazione umida, tutt’oggi soggetta alla cattiva abitudine di alcuni nostri concittadini di utilizzare sacchetti di plastica per depositare l’umido nei bidoni o la falsa idea che nell’umido vada qualunque oggetto “sporcato dal cibo”, compresa la pellicola di alluminio o le vaschette di plastica. Ognuno di noi può contribuire a migliorare ulteriormente questo già buon risultato verificando le proprie abitudini e aiutando i vicini a fare altrettanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.