DAL BLOG DI PROCOPIO GREGORIO
CARO SINDACO IO STO' CON LEI
Leggendo le dichiarazioni del portavoce PDL Gervasoni, non si può che essere estremamente preoccupati.
Preoccupati che la politica rivolta all’accoglienza e all’integrazione dell’Amministrazione rischi un brutto e pericoloso cambio di rotta, di assumere la strada,i contorni ed i connotati del più pericoloso razzismo e della xenofobia.
Nel passato, ho più volte espresso il mio plauso alla politica, all’atteggiamento ed alle scelte prese dal Sindaco su una materia cosi delicata.
Per la sua immancabile presenza, a sostegno di tutte quelle iniziative rivolte ad una pacifica convivenza ed una reale integrazione.
Scelte come quella di ospitare provvisoriamente nella zona Marconi i Rom, di attivarsi fattivamente alla ricerca di una degna soluzione.
Nel contribuire a costruire, per alcune famiglie Rom, un concreto percorso di reale integrazione che sta dando grandi risultati, che potrebbe diventare un esempio da ripercorrere e da esportare.
La sua partecipazione ad eventi organizzati dalla comunità Islamica, la sua disponibilità nei confronti delle istanze e delle necessità che questi nostri concittadini le sottoponevano.
Un plauso lo feci quando diede un chiaro indirizzo politico All’amministrazione aderendo e sponsorizzando con altri tre comuni, il progetto Fonema.
CARO Sindaco, ci siamo trovati spesso contrapposti sulle sue scelte, legate al territorio, alla spropositata cementificazione o all’inesistente politica ambientale.
Ma su questo argomento, se non sacrificherà la sua scelta politica sull’altare della Lega, mi troverà sempre al suo fianco nel sostenerla e difenderla.
Procopio Gregorio Andrea
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.