domenica 12 giugno 2011

LA RISPOSTA DELLA PROVINCIA A RIGUARDO AI DISAGI A NOVEGRO PER LA MOVIDA

pubblichiamo la risposta del responsabile dell' idroscalo a riguardo ai disagi a Novegro per la movida,ora speriamo che l' amministrazione comunale di Segrate collabori veramente.Dove non arriva chi deve tutelare il cittadino,il cittadino fa da se'.

Egregio Comitato
innanzitutto la ringrazio delle segnalazioni. Le scrivo a seguito della comunicazione da lei inviata nella giornata di oggi, venerdì 10 giugno 2011, per renderle noto le diverse azioni intraprese dalla Provincia di Milano al fine di limitare i disagi da lei lamentati.
Come forse saprà, in passato la Provincia ha chiesto e ottenuto dai gestori dei locali dell’Idroscalo l’installazione dei c.d. tetti suono per l’assorbimento del rumore. Poi, novità rispetto all'anno scorso, il 17 settembre 2010 la Giunta Provinciale ha sancito con apposita delibera la chiusura della discoteca Beach Solaire. Anche il Papaya, oggi chiuso per ristrutturazione, non sarà più una discoteca. 
A oggi, dunque, tra i locali notturni è attivo solo il Circolo Magnolia, organizzatore di due importanti rassegne estive: una che si sta svolgendo in questi giorni, l’altra che andrà in scena il prossimo settembre, con la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di due manifestazioni di richiamo nazionale e internazionale che portano all’Idroscalo migliaia di giovani. Per l'ordinato svolgimento delle rassegne citate, come di altre, e per ridurre al minimo la sosta selvaggia, Provincia di Milano si è fatta parte attiva per promuovere speciali accordi. Come, ad esempio, quelli intercorsi fra il gestore dei parcheggi dell’Idroscalo e quelli dei locali pubblici; o come la convenzione sottoscritta dal Circolo Magnolia con SEA. Essa prevede che per le manifestazioni di maggiore richiamo gli utenti del Magnolia possano parcheggiare presso le aree dell’aeroporto e raggiungere l’Idroscalo attraverso bus navetta appositamente organizzati.
Sul fronte del controllo, invece, mi preme sottolineare la stretta collaborazione che vede unite la Provincia e i Corpi di Polizia Locale di Segrate e Peschiera Borromeo nel perseguire gli automobilisti che sostano dove non è consentito.
Resto a sua disposizione e mi segnali a questo indirizzo tutto quello che riterrà utile.
Un cordiale saluto

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.