mercoledì 29 giugno 2011

UN INTERVENTO PER I NOSTRI COMMERCIANTI:

da segrate infolio del 29/06/2011




CRONACA (Segrate) - Mentre prosegue il difficile momento dei negozianti di Novegro alle prese con la chiusura per cinque mesi di via Corelli, il Comitato Pro Novegro esprime preoccupazione rivolgendo un accorato appello rivolto al sindaco Adriano Alessandrini.




«Chiediamo un intervento teso a risolvere i problemi dati dalla chiusura della via Corelli» spiega Giuseppe Di Marzo, referente del Comitato di cittadini. «Presumiamo che la strada rimarrà impraticabile fino alla fine dell’anno. Per questo, oltre al suo, chiediamo anche un intervento, dell’assessore al Commercio Lorenzo Arseni, poiché da questo disagio i più coinvolti sono i commercianti che già lamentano gravi perdite dovute a una crisi perdurante. Ora la chiusura di via Corelli certamente accentuerà questo problema».




L’argomento della chiusura dell’arteria, off limits solo nel tratto dal centro sportivo Saini fino al cavalcavia della tangenziale, era argomento di discussione della seduta di commissione Viabilità che si è tenuta settimana scorsa. Ma né il presidente Claudio Gasperini né i commissari hanno ritenuto di dover approfondire l’argomento. Anzi. È completamente saltato. Rinviato, si spera, ad altra data.




Della questione si è occupato anche il sanfelicino Cesare Lenisa, presidente della società Cogeser, azienda partecipata di alcuni comuni della Martesana che si occupa di vendita di gas. Lenisa ha scritto al numero uno di Metropolitane Milanese, la società che sta eseguendo i lavori in via Corelli, lamentando disagi al traffico, nonostante le scuole siano chiuse, e una perdita stimata in 250mila metri cubi di vendita di gas metano a un distributore della zona nelle prime due settimane di chiusura della strada. Il presidente della Cogeser chiede un’accelerazione nei lavori o soluzioni alternative alla serrata.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.