martedì 6 dicembre 2011

PROPOSTA A INSIEME X SEGRATE

LA NOSTRA PROPOSTA IN RISPOSTA A INSIEME PER SEGRATE

Rispondiamo al Responsabile di Insieme x Segrate A. Golin, dopo il suo intervento sul sito FUORI DAL COMUNE in merito alla nostra proposta sulla trasmissione integrale audio e video dei Consigli Comunali -trasparenza-e-condivisione-



Ci fa piacere la precisazione del responsabile della lista Insieme per Segrate Golin, non perché è volta ad attribuire la paternità di un obiettivo sacrosanto, sarebbe troppo facile per me pubblicare documenti ed E-Mail, che pongano fine ad un inutile disputa e un atteggiamento che ritengo improduttivo e deleterio per il raggiungimento del risultato auspicato.
A noi non interessa e non interesserà mai, mettere cappelli, avocarci meriti, solo per una ricerca di inutile ed improduttiva visibilità, crediamo sia più utile lavorare e condividere unitariamente  progetti e obiettivi, sostenere proposte e idee che reputiamo  utili e giuste, da qualsiasi parte vengano purchè portino risultati utili ed importanti per la nostra città e i nostri cittadini.
Non siamo interessati e pensiamo che sia deleterio per il centro sinistra e per la città, continuare in quell’atteggiamento di ricerca di una propria visibilità, dell’atteggiarsi ad unici e primi della classe, di perseguire sempre quei distinguo e quelle differenzazioni.
Differenzazioni e atteggiamenti  che hanno portato e porterebbero solo ad un ulteriore frammentazione e distanza fra le forze di centro sinistra, con un unico risultato nel passato, come nel futuro, fare il gioco del centro destra e la sua fortuna, nonché rendere improbabile il raggiungimento di un risultato da  tutti noi auspicato.
Sono certo che la lista come le altre forze del centro sinistra, condividono quanto noi la necessità di una maggior trasparenza, informazione e coinvolgimento dei cittadini.
Invitiamo quindi la lista a impegnarsi con forza per il raggiungimento di quest’obbiettivo comune, approntando un documento che noi certo saremo i primi a sottoscrivere, impegnandoci a farlo condividere e sostenere da tutte le forze politiche che lo vorranno.
Proponiamo alla lista, avendone loro un Consigliere Comunale e quindi la possibilità, di presentare al più presto una mozione in tal senso, certi che dal canto nostro la sosterremo con tutto  nostro impegno e la nostra forza, ritenendo questo obbiettivo uno strumento fondamentale per la democrazia.
Procopio Gregorio Andrea
Sel Segrate

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.