martedì 13 dicembre 2011

SEGRATE E LA LOTTA ALLA MAFIA, TUTTO A CORRENTE ALTERNATA

 LOTTA ALLA MAFIA, FRA EVENTI "PROMOZIONALI" E RIFIUTO DI ATTI CONCRETI (INGROIA INAUGURERA' A SEGRATE LA VIA 'FALCONE E BORSELLINO')

CARA LEGA ALMENO TU RIPENSACI!

l'aver bocciato da parte della maggioranza, la mozione che prevedeva l'adesione del comune all'associazione avviso pubblico, è quanto di più assurdo e incoerente che ci si potesse aspettare da questa Amministrazione e in particolare dalla Lega.

Assurde sono le motivazioni sostenute per questa bocciatura, quando si afferma che il nostro Comune, è gia ben attrezzato per prevenire e arginare e combattere questa battaglia e che si rischierebbe di deresponsabilizzare i dipendenti pubblici, ( un affermazione oltremodo offensiva verso i dipendenti pubblici)

Incoerente quando si sostiene che molto e in modo sufficiente è stato approntato, per mettere nelle migliori condizioni i dipendenti comunali ad affrontare questo enorme cancro e ancor di più è stato fatto a livello nazionale.

Proprio a livello nazionale, fù lo stesso Ministro Maroni a sostenere che questa battaglia và sostenuta e combattuta con tutti i mezzi disponibili e sopratutto non è possibile combaterla da soli.

Che nonostante il grande impegno da lui profuso e i notevoli risultati ottenuti, la mafia è sempre più attiva e pericolosa, per le infiltrazioni e le connivenze nel sistema produttivo e politico del centro nord.

Preoccupazione condivisibile quella di Maroni e conformata sempre più, dagli ultuimi avvenimenti che riguardano le infiltrazioni mafiose, in alcune Amministrazioni  e territori non molto lontane da noi.

Una delle più grandi operazioni anti mafia, hanno visto coinvolti molti eponenti residenti nei Comuni a noi confinanti, la stessa Segrate non è stata immune dall'essere toccata dagli investimenti affaristico mafiosi, con lo stesso Ministro Maroni che ha presenziato alla consegna al comune di un bene alla mafia confiscato.

Le ultime conferme sull'infiltrazioni mafiose nelle grande opere e nella movimentazione terra, non possono certo tranqullizzarci o consentireci  di abbassare la guardia, di sentirci al riparo con quanto già fatto e messo in opera per pura e semplice volonta e buoni propositi.

Segrate, nei prossimi anni verrà notevolmente coinvolta da cantieri enormi, sia per grande infrastrutture private che pubbliche legate alla brebemi o all'expo, certo non basterà la buona volontà, i mezzi, le competenze o la buona volontà degli ottimi dipendenti comunali.

Ora non capiamo perchè, la maggioranza e la lega, abbiano bocciato la proposta di adesione del nostro Comune all'associazione Avviso pubblico, che ha come obbiettivo principe la formazione e l'aggiornamento dei dipendenti pubblici contro le infiltrazioni mafiose

Proprio per coerenza con quanto da Maroni fatto e sollecitato, alle disposizioni ferme e propositive della lega espresse dal suo uomo di governo, che auspichiamo che la maggioranza e sopratutto la lega stessa ripensino alla loro posizione, Riproponendo egli stessa la proposta di adesione a servizio pubblico  

INGROIA INAUGURERA' A SEGRATE LA VIA 'FALCONE E BORSELLINO'

  Il procuratore aggiunto della Procura distrettuale antimafia di Palermo, Antonio Ingroia, venerdi' 16 dicembre, alle 15,30, sara' a Segrate (Milano), per inaugurare la via 'Falcone e Borsellino'. Per motivi di sicurezza, la cerimonia con la scopertura del cartello della via si svolgera' nella sala consiliare del Comune, in via 'I Maggio'. Sara' piu' agevole anche per il procuratore intrattenersi con il pubblico, parlare delle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi rispettivamente il 23 maggio e il 19 luglio 1992, ma anche della propria attivita' di magistrato antimafia. ''La partecipazione del dottor Ingroia all'evento ci onora - ha dichiarato il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini - e arricchisce ulteriormente di significato l'omaggio che l'amministrazione comunale intende rivolgere, insieme alla cittadinanza, alla memoria di due straordinari eroi di giustizia e a tutti gli uomini impegnati ogni giorno a combattere, con ogni energia e anche a rischio della propria vita, la criminalita' organizzata''

CRIMINALITA' ORGANIZZATA? NON E' MEGLIO CHIAMARLA MAFIA!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.