sabato 24 ottobre 2009

BARRIERE ARCHITETTONICHE A SEGRATE

DOPO IL NOSTRO INTERESSAMENTO RAI 3 REGIONE IN SETTIMANA E' VENUTA A SEGRATE PER FARE UN SERVIZIO SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE,E STASERA ALLE 19,30 LO HA MANDATO IN ONDA,ORA SPERIAMO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE FACCIA QUALCOSA PER RISOLVERE A PRESTO IL PROBLEMA DI MYRIAM E FRANCESCA E DEI DISABILI A SEGRATE

Pino DiMarzo

1 commento:

  1. Il problema sollevato da Segrate Domani sulle barriere architettoniche, e quindi sulla fruibilità del nostro nostro territorio senza difficoltà da parte delle persone disabili (e non solo), è effettivo e coinvolge anche altre zone, ad esempio Milano 2.
    Mi riferisco alla mancanza di scivoli che affianchino gli scalini degli ingressi delle case, ma anche i punti lungo la strada principale, all'altezza dei ponticelli, verso cui è possibile dirigersi solo attraverso l'utilizzo delle scalinate, a meno che uno non debba fare giri più lunghi e tortuosi per raggiungere il punto di destinazione finale.
    Mi rendo conto che questi problemi siano di pertinenza dell'amministrazione interna dei condomini di Milano 2, anche se su quello relativo agli accessi dalla strada nutro qualche dubbio, ma i problemi che un disabile deve affrontare restano intatti e nel caso personale, relativo a mio figlio, quando mia moglie deve portarlo da sola a fare delle sedute di fisioterapia a Milano 2 il problema emerge in tutta la sua evidenza.
    Infine, anche a Lavanderie ci sono punti, ad esempio uscendo da via Lucania e svoltando a sx per via Redecesio sul marciapiede sx, in cui non mi pare venga garantito uno spazio adeguato e tale da permettere il passaggio in sicurezza delle carrozzine. Per adesso mio figlio ha 5 anni e viene ancora portato sul passeggino, ma, purtroppo, tra qualche anno, quando sarà costretto ad essere trasportato su una sedia a rotelle, il problema si presenterà.
    Di barriere architettoniche, come si vede, ce ne sono sparse un po' ovunque a Segrate.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.