mercoledì 14 ottobre 2009

TREGAREZZO

ANCORA UNA VOLTA LA DEMOCRAZIA E' STATA VIOLATA A SEGRATE E PRECISAMENTE A TREGAREZZO,DOPO 2 MESI IL SINDACO E ALCUNI DELEGATI DELLA PROVINCIA HANNO FATTO TOGLIERE GLI STRISCIONI DI PROTESTA INERENTI ALL ARRIVO DELLA BREBEMI A TREGAREZZO,CON LA RICHIESTA DI INTERVENTO IN GALLERIA.IL TUTTO DICENDO LORO CHE SE NON L' AVESSERO FATTO SAREBBERO INCORSI IN SANZIONI E AMMENDE.GUARDA CASO TUTTO QUESTO CON L' ARRIVO DOMANI DI UNA DELEGAZIONE DELLA PROVINCIA E DELLA BREBEMI

Pino Di Marzo

2 commenti:

  1. Questo è uno stralcio del messaggio che Daniela,membro del comitato di Tregarezzo e facente parte di Segrate Domani, ci ha inviato.
    CIAO A TUTTI

    VOLEVO COMUNICARE CHE, OGGI 14 OTTOBRE 2009, IL SIG. SINDACO CON I COMPONENTI DELLA PROVINCIA
    SI SONO PRESENTATI NEL NOSTRO QUARTIERE PER STUDIARE UN SOLUZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA
    DEL TRANSITO DELLA VIABILITA' ESTERNA E SOPRATTUTTO INTERNA (CONTROVIALE).

    LA PROVINCIA CI HA COMUNICATO CHE DOMATTINA AVREBBE FATTO LE FOTOGRAFIE, RIMOSSO I CARTELLI, E
    MULTATO PER NON AVER CHIESTO IL PERMESSO DI ESPOSIZION E DEGLI STESSI CON POSSIBILITA' DI DENUNCIA.

    IL SIG. SINDACO E LA PROVINCIA SI SONO IMPEGNATI IN TEMPI BREVI DI ATTUARE QUANTO CONVENUTO PER LA RISOLUZIONE PROBLEMA VIABILITA' (NON LA BRE.BE.MI LI E' UN ALTRO CAPITOLO)

    Un Messaggio che ha in se contenuti e significati inquietanti che meritano riflessioni e risposte.
    La domanda
    1) Come mai dopo qualche mese che i cartelli sono li esposti, si svegliano proprio adesso a fare multe e denunce,a minacciare pesantemente i cittadini,ad intimidire i residenti di Tregarezzo che hanno tutto il diritto di difendere le loro case ed i loro diritti?

    2)Come mai i cartelli sulla cassanese,esposti a suo tempo contro l’inquinamento,ed alcuni anche sulla recinzione della caserma dei carabinieri,sono rimasti li per anni senza minacce ed intimidazioni.
    Come mai proprio di fronte alla stessa caserma, vi è uno striscione contro il sorvolo degli aerei,in bella vista, ed impunito?

    FORSE PERCHE’ IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA Dott. PODESTA,che fra l’altro detiene la delega sulla BREBEMI deve venire a vedere con i propri occhi,.
    Qualcuno non farebbe una bella figura con i cartelli esposti?
    Quel qualcuno,che in anni di studi ed osservazioni sul progetto Brebemi,si è completamente disinteressato del suo territorio,impegnato in più importanti facende? La Percassi soluzione?

    3) Come mai,fior fiori di tecnici della Provincia,si scomodano a fare sopraluoghi per un controviale,progettando chissà quali migliorie e soluzioni tecniche. facendosi accompagnare da altri super tecnici comunali con in testa il Sindaco.
    Per un dosso? Due cestini? Un marciapiedino già sottoposto ad esproprio? E’ CHI CI CREDE !!!

    Ma se anche fosse vero
    4) Come mai la Provincia o il Comune investono e spendono soldi pubblici e dell’intera collettività,per rifare un controviale dimenticato da sempre,a qualche mese dalla sua stessa distruzione per l’arrivo della brebemi,e quindi l’intero stravolgimento della Rivoltana. E CHI CI CREDE !!!
    NON SI CONFIGUREREBBE UN MANCATA PROGRAMMAZIONE CON CONSEGUENTE DANNO ERARIALE?

    LA VERITA? E’ CHE QUEI CARTELLI FACEVANO CATTIVA PUBLICITA’ A CHI SE NE FREGATO DEGLI INTERESSI DEL SUO TERRITORIO,QUESTO E’ IL VERO MOTIVO E BASTA!!!

    ULTIMA DOMANDA

    5) Come mai la CAL giorno 8 ottobre ’09 doveva consegnare un progetto con relative proposte e non è ancora visionabile dai cittadini? SI DICE IN GIRO CHE OGGI SIA ARRIVATO IN CISCOSRIZIONE,SARA’ VERO?

    SI DICE che la Cal il 21 ottobre incontrerà i residenti di Tregarezzo, per far chè? Per fargli una proposta senza che i cittadini abbiano potuto visionarla e discuterla prima?
    Per illustrare solo a loro il progetto come se non interessasse tutta Segrate?

    TANTE DOMANDE UNA UNICA SOLA RISPOSTA VOGLIAMO LA GALLERIA

    PERCHE’ LA COMMISSIONE CIRCOSCRIZIONALE HA AVUTO DAI CITTADINI UN UNICO MANDATO TRATTARE SOLO PER LA GALLERIA NULL’ALTRO
    PERCHE’ ILCONSIGLIO COMUNALE CREANDO LA COMMISSIONE CONSILIARE ALL’UNANIMITA’ A DATO AL SINDACO E A QUELLA COMMISSIONE
    UN UNICO MANDATO ED UN UNICO OBBIETTIVO LA GALLERIA

    Procopio Gregorio andrea

    RispondiElimina
  2. Io credo che si sia approfittato della scarsa confidenza che i normali cittadini hanno con le normali forme di protesta.
    Così si fa loro credere che non sia possibile volantinare in determinate occasioni, mentre è SEMPRE possibile farlo senza alcun permesso, a patto che non si mettano giù banchetti non autorizzati, o che sia possibile alla polizia locale elevare in questo modo multe e sanzioni per dei cartelli: se non si sa chi è stato a metterli (persona fisica), a chi mai si possono fare le multe?
    Purtroppo c'è una brutta tendenza, da parte di chi adesso governa il paese e la nostra città: quella di far passare per 'incivili' tutte le forme di protesta (e scioperare va contro l'economia, e bloccare le strade si impedisce alla gente di spostarsi in auto, e mettere gli striscioni si offende il decoro, e fischiare ai comizi si è intolleranti ...). Non si capisce bene cosa dovrebbe chi non è d'accordo. Ma la cosa triste, culturalmente triste, è che le maggiori forze di 'opposizione' assentono col capino a queste affermazioni!!!
    Allora voi, noi, chi ancora è capace di indignazione e partecipazione, deve secondo me fare due cose, anzi tre:
    1) INFORMARSI, sempre e approfonditamente. Ai dati farlocchi, buttati lì a parole, bisogna sempre essere in grado di contrapporre DATI VERI E DOCUMENTATI
    2) Non farsi intimorire. Protestare è un diritto, non una gentile concessione del principe di turno.
    3) CONTINUARE A INDIGNARSI e ad affermare le proprie ragioni.
    Opps, ce n'è una quarta:
    4) RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA.

    E con questo, auguro la buonanotte a tutti.
    Enrica

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.