mercoledì 21 ottobre 2009

Un altro gran risultato di SEGRATE DOMANI per il Villaggio Ambrosiano UNA VITTORIA per una soluzione aspettata da anni

5 commenti:

  1. Purtroppo sono dell'idea che ormai il Villaggio Ambrosiano, assolutamente perfetto cosi' com'era sia stato definitivamente danneggiato, per quanto riguarda la viabilità, dalle iniziative del nostro sindaco;
    si pensi alla larghezza delle strade ora ridotte a stretti budelli e alla via Schuster trasformata in unica via d'uscita per gran parte degli abitanti del villaggio... per non parlare degli assurdi percorsi forzati a cui, da oggi, i residenti del villaggio saranno costretti...

    Per questa e per altre ragioni, non puo' che farmi piacere il sapere che esistono comitati come il vostro, atti quantomeno a cercare di trovare dei compromessi di buonsenso rispetto alle assurde decisioni prese dall'attuale amministrazione.

    Finisco con un aneddoto: ho incontrato il sindaco domenica scorsa a "vino e d'intorni" e ricordatagli la questione del senso unico posto in via papa Giovanni che impedisce l'accesso a Via dell'acero (come da mia precedente email), ho ricevuto come risposta un meraviglioso: "ma intanto in quella via chi ci deve andare ?"

    Ritengo non ci sia bisogno di commento alcuno....

    Nel ringraziarla nuovamente dell'attenzione,
    le rinnovo i miei sinceri complimenti per l'iniziativa e l'impegno,
    e la saluto cordialmente,
    --
    Gianluca P.

    RispondiElimina
  2. Ho molto apprezzato le migliorie che siete riusciti ad ottenere e mi spiace di non aver suggerito la mia idea a mio marito quando è venuto alla riunione degli abitanti di Segrate.
    Nella speranza che in qualche modo la mia proposta possa arrivare a chi di dovere, provo ad esporla:

    Con la nuova viabilità la via del Cedro è sicuramente più frequentata; molte persone che arrivano da via dell'Acero e devono andare verso la Cassanese imboccano la via del Cedro che evita di dover arrivare fin davanti alla Chiesa.
    L'incrocio tra via del Rovere e via del Cedro è situato su una curva, la strada è stretta, la visibilità è molto ridotta dalle auto che sono in sosta e alcuni automobilisti dimenticano di moderare la velocità. All'incrocio delle due vie il pericolo è a parer mio molto elevato; si rischia sempre di vedere all'ultimo l'auto che nell'altro senso percorre via del Rovere!!!
    Escludendo di imporre il divieto di sosta alle auto sulla curva che incrocia Cedro e Rovere (la penuria di posteggi è veramente elevata!) si potrebbe pensare a trasformare il pezzo di via del Rovere tra via del Cedro e via dell'Olmo in un senso unico dove le auto vanno solo verso via dell'Olmo. Si tratta di forse solo 100 mt. ma credo che possa essere una buona soluzione.

    Esprimo qui questa mia idea nella speranza che si possa anche solo evitare un incidente che, vista la situazione, sarebbe comunque un incidente frontale.
    Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato per la lettura della mail
    --
    Lucia M.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il lavoro svolto riguardo alla viabilità del Villaggio! Ho però una domanda, riguardo al passaggio riservato nella Via Panperdù. Abitando in via Resegone, come ci si comporta con parenti e amici che vengono a trovarci in macchina da fuori? Grazie ancora, cordialmente
    - -
    Mario C.

    RispondiElimina
  4. A proposito della viabilità in Via Buozzi, Fanin e Kennedy esprimiamo la ns. perplessità in quanto tutti i portacontainer diretti alla Ditta Betatrans sita in Via Buozzi, transiteranno per la Via Kennedy dove Vi sono 15 insediamenti produttivi. Mentre riteniamo che sarebbe più logico far transitare detti automezzi pesanti sulla Via Fanin dove non Vi è alcun insediamento.
    --
    FARM.....

    RispondiElimina
  5. Buongiorno sig. Golin,
    il presente per informarla che l'ufficio del sindaco mi ha fatto sapere che il senso unico che impedisce l'accesso a via dell'Acero a chi proviene dal quartiere dei monti verrà arrettrato così da permettere l'accesso al quartiere delle piante evitando un inutile periplo del villaggio.

    Diciamo che una volta tanto il buon senso ha avuto la meglio (rimango dell'idea che la viabilità del villaggio sia stata irremediabilmente danneggiata, ma almeno cerchiamo di limitare i danni)

    Anche in questo caso (come per la questione di via Monte Rosa), non so se ho beneficiato nuovamente del vostro appoggio o meno, ma in ogni caso la ringrazio moltissimo dell'interessamento.

    La lascio con un'amenità:
    se le capiterà di passare da Via Papa Giovanni,
    guardi dove il comune ha ritenuto opportuno posizionare un cartello di segnaletica verticale: "all'interno dei rami di un albero" con il doppio risultato di danneggiare la pianta e rendere il cartello invisibile in primavera/estate..... (mi riferisco ai cartelli posizionati in prossimità di via Monte Rosa per impedire la svolta nella via; cosa tra parentesi sbagliata in quanto il senso unico di via Monte Rosa non parte subito dall'inizio, in quanto contestualmente incomincia anche via Monte Grappa, che non é penalizzata dal senso unico.... pertanto i cartelli in questione, a mio modesto parere sono anche "sbagliati"....)

    Cordialmente,
    Gianluca P.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.