martedì 4 maggio 2010

LE SOLITE PROMESSE NON MANTENUTE


SantaMonica: l'incubo continuaPDFStampaE-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Maggio 2010 15:06
Continua la triste saga dei cittadini che aspettano la casa nel complesso di MilanoSantaMonica. 
Questa vicenda, fatta di promesse non mantenute, speculazioni attese estenuanti e tanto tanto pelo sullo stomaco ed avidità, non sembra ancora vedere la sua risoluzione. 
Nel frattempo pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato Santa Monica a cui va tutto il nostro supporto, disponibilità e solidarietà.

MILANOSANTAMONICA: LA CASA DEI NOSTRI INCUBI!

Parafrasando lo slogan con cui l’operatore ha lanciato il nuovo quartiere di Segrate, immerso nel verde, una moderna Milano 2… “Sogni spesi bene”. Invece, di soldi i cittadini di Segrate che hanno creduto nelle promesse del Sindaco (“Case a prezzo convenzionato per le giovani coppie e per le famiglie numerose”) ne hanno spesi tanti (il 60% è già stato pagato dagli acquirenti dell’edilizia convenzionata), ma le case non verranno ancora consegnate, anche se sono ultimate, per un contenzioso tra i fornitori (tra cui il costruttore) e le banche che sostengono il fondo immobiliare.

Venerdì scorso, 23 aprile, si sarebbero dovuti firmare i primi rogiti delle case in edilizia convenzionata del Comune di Segrate, site nel complesso residenziale MilanoSantaMonica. Questi rogiti arrivano nove mesi dopo la scadenza prevista dal compromesso e dopo quattro rinvii.

Si tratta di cento famiglie che tra il 23 aprile e il 4 maggio avrebbero dovuto traslocare. Molte di loro, avendo dovuto vendere la casa o disdire l’affitto, oggi si trovano letteralmente per strada, ospitati a casa di amici e parenti, con i mobili in depositi a pagamento. Molti con figli minori o con famigliari disabili.

Il Comitato Boffalora, costituito tre anni fa proprio per tutelare gli interessi dei cittadini che hanno acquistato appartamenti in edilizia convenzionata a MilanoSantaMonica, ha organizzato una protesta in forme civili, a partire da possibili azioni legali e manifestazioni di piazza. La prima di queste è stata effettuata martedì 27 aprile alle ore 17.30 davanti alla sede di Vegagest immobiliare sgr (gestore del fondo immobiliare che ha realizzato MilanoSantaMonica) in L.go Donegani a Milano.

Giovedì prossimo ci sarà  il C.d.A. del Fondo e gli assegnatari dell’edilizia convenzionata si aspettano una soluzione rapida, per poter procedere nei rogiti e nei traslochi rimasti in sospeso e nessuno sa se per qualche giorno, mese o anno. 

Per info e contatti:
Alessandro Tinelli 348 0778009
Margherita Napoletano 347 4144517
 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.