Comunicato stampa
Segrate, 15 maggio 2010
DA MILANOSANTAMONICA A FERRARA,PER DENUNCIARE LE SPECULAZIONI E LE MALEFATTE EDILIZIE
Gli assegnatari dell’edilizia convenzionata di Segrate che hanno creduto nel progetto immobiliare di Vegagest, oggi hanno partecipato ad un corteo a Ferrara, dalla sede della società di gestione del risparmio fino alla sede di CARIFE, la banca che detiene il 30% delle quote del fondo immobiliare.
Nonostante la pioggia, i segratesi hanno mantenuto l’impegno preso durante il presidio di giovedì scorso, sempre a Ferrara: “torneremo con le nostre famiglie, per far conoscere alla tranquilla Ferrara cosa combinano banche e società che qui hanno sede, a discapito di famiglie con scarse disponibilità finanziarie, con bambini piccoli o disabili. Hanno consegnato appartamenti con superfici ridotte oltre la tolleranza, con box chiusi da griglie invece che da muri e serrande, ma soprattutto i garage e le cantine del secondo piano interrato sono allagate perché non è stata realizzata l’impermeabilizzazione delle fondamenta.”
Oltre il danno la beffa: Vegagest pretende che siano gli acquirenti ad accollarsi i costi dell’emungimento, tramite un sistema di pozzi e pompe, con costi di consumo dell’energia elettrica e di manutenzione rilevanti.
I cittadini di Ferrara hanno risposto con grande interesse alla manifestazione,alcuni anche con gesti di solidarietà.
La vertenza tra gli acquirenti di MilanoSantaMonica e Vegagest proseguirà sia sul piano legale che su quello delle mobilitazioni per sensibilizzare fino ad una risoluzione delle problematiche in cui sono incappati coloro che hanno creduto nel “sogno” diventato più che realtà, un vero incubo.
Per info e contatti:
Alessandro Tinelli 348 0778009
Margherita Napoletano 347 4144517
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.