martedì 19 maggio 2009

I politici che non meritiamo... E se diventasse Bre.Be. e basta?

PER IL BENE DI SEGRATE
Oggi per Segrate, ed in particolare per le frazioni di San Felice, Tregarezzo e Novegro è stata una giornata impossibile, centinaia di cittadini di fatto segregati nelle loro macchine, nei loro garage. 
Ci è stato vietato stare male, di partorire, di uscire di casa, pena rischiare di morire in strada, seduti sul sedile della propria macchina, guai pensare di muoversi. 
Un incidente sulla via Corelli ha creato un ingorgo mastodontico, le code arrivano in fondo a San Felice e San Bovio, muoversi a passo d'uomo è già un sogno irrealizzabile. Nessuno che cerchi di mitigare o guidare i disagi verso una ipotetica soluzione. 
Daltronde anche i Vigili, e non per colpa loro, saranno i più impegnati nel nostro territorio a fare qualche prova tecnica per quello che avverrà nel prossimo futuro, il futuro che ci ha preparato la nostra illuminata amministrazione, senza un progetto complessivo una programmazione degli interventi ed una visione generale del territorio. 
Cosa avverrà quando apriranno i cantieri per il nuovo quartiere davanti a San felice, davanti a Novegro, con la Bre.Be.Mi, e se la trasformassimo in Bre.Be. e basta
Come riusciremo a muoverci, a respirare, a vivere? 
Un amministrazione che dopo anni di progetti preliminari sulla Bre.Be.Mi, non ha saputo o voluto vedere ed individuare le problematiche conseguenti. 
Dopo mesi che i cittadini, i suoi cittadini, gli hanno posto e messo in evidenza il grave problema dei residenti di Tregarezzo, non ha saputo ancora prospettare una ben che minima proposta o soluzione. 
Dopo tanti incontri, e tante riunioni su questa grave problematica, questa amministrazione brancola ancora nel buio e nella confusione più assoluta, incapace di dare prospettive o di formulare proposte, ed addirittura per stessa ammissione dei suoi assessori, di fare i calcoli sui costi delle soluzioni proposte che i cittadini gli prospettano. Incapace di recuperare la sua colpevole assenza e mancanza in fase preliminare del progetto Bre.Be.Mi, in difesa del proprio territorio e nell'interesse dei propri cittadini. 
Incapace ed assente, sempre per sua  stessa ammissione, perchè impegnata in progetti ed interessi più grandi della salute e della vita dei suoi cittadini, il centro commerciale di Percassi
Questi non sono i politici ed amministratori che una grande città come Segrate si merita, non sono quello di cui i suoi cittadini hanno bisogno, per il suo bene, il suo futuro.

 

http://segratefelice.splinder.com

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.