mercoledì 6 ottobre 2010

CASCINA LIRONE SOTTO SEQUESTRO?

Ieri sera, sembra siano stati messi i sigilli al cantiere dell'ex cascina, mentre stamane un gran spiegamento di forze si aggirava in cantiere.
Cosa è successo? cosa ci fà la polizia provinciale in un cantiere, fiore all'occhiello del Sindaco?
UN ALTRA BOMBA?, no! sembra che i problemi siano di natura ambientale o del non rispetto delle regole e leggi vigenti
Se  fosse di natura ambientale, perchè non diramare subito un comunicato per rassicurare i cittadini?
Perchè un cittadino non puo' sapere cosa succede in citta? NON NE HA DIRITTO?
Dalle prime indiscrezioni sembra, che non c e' stato nessun smaltimento di rifiuti e altro materiale da riporto, ma sono stati solamente sotterrati, come fondo della nuova costruzione
Era gia' successo anche al  centro parco e denunciato da noi, con le relative foto di rifiuti, anche in quel caso non smaltiti ma sotterrati e ricoperti, insomma occultati per risparmiare sullo smaltimento.
Purtroppo, una pratica illegale ma usuale, in mancanza di controlli veri ed accurati, certo che quanto avvenuto a Santa Giulia, non ha insegnato nulla, a chi avrebbe dovuto prender spunto per intensificare i controlli e le opportune verifiche.

Sembra che i sigilli erano stati messi il 14 settembre scorso dalla Polizia Provinciale ( che si è accorta dell'irregolarità), che le verifiche per apporre rimedio e bonificare, siano state demandate alla nostra Polizia Municipale ( che di nulla si era accorta)
Sembra, che ad un ulteriore controllo della Polizia Provinciale, è emerso che nulla era ancora stato fatto.

Comprensibile, l'irritazione della Polizia Provinciale, a cui era stato assicurato il controllo è l'intervento immediato.
Verificato che nulla era stato fatto ne da chi era stato demandato, ne dalla ditta costruttrice non è rimasto che rintervenire, alzando la voce e mettendo dei termini perentori per la bonifica.

Stamane infatti, sono iniziati i lavori per portar via quanto illegalmente sotterrato.
Be visto che il buon giorno si vede dal mattino, sarebbe il caso di verificare costantemente il cantiere, che norme, leggi e prescrizioni vengano rispettate completamente e continuamente-

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.