giovedì 7 ottobre 2010

ERA GIA ' SUCCESSO PRIMA DI CASCINA LIRONE

RIPUBLICHIAMO L'ARTICOLO DI DENUNCIA FATTO A SUO TEMPO PER IL CENTRO PARCO, CON LA SPERANZA CHE DALL'ESPERIENZA SI FACCIA TESORO, INTENSIFICANDO I CONTROLLI SU TUTTI I CANTIERI, ANCHE SE QUANTO SUCCESSO ALLA CASCINA LIRONE NON E' DI BUON AUSPICIO

domenica 13 settembre 2009


Centroparco: Sotto il vestito... 'a monnezza...

....................................................................................................
Sotto il vestito bello...

InFolio_15-09-09


...'a monnezza!



Sì, proprio così!
Sabato scorso, in occasione della posticipata festa di San Rocco, è stato inaugurato il "Centroparco", polmone verde o cuore di Segrate, non si capisce bene dal pieghevole cartaceo.

Tagliando il nastro, sulla rotonda di San Rocco, il nostro Sindaco denomina il Centroparco, "Cittadella per lo sport e il tempo libero", termine ormai un pò troppo inflazionato se andiamo a vedere il link del comune:


Scusate, che lapsus.., l'altra era la "Città... del tempo libero".
Dove andremo poi a prendere tutto questo tempo libero lo sa solo lui.

Comunque torniamo al "Centroparco", come dice la brochure, destinato a diventare un centro di produzione di case di pregio, il 10% della superfice e fin qui niente di nuovo, di energia pulita.., una piazza tecnologica e interattiva, un'isola blu per lo sci nautico (ci daranno anche la bandierina?), l'osservazione di specie faunistiche nei 17 ettari di bosco... bosco..? - Bosco?!? - Mah! Noi l'abbiamo cercato invano, abbiamo trovato solo monnezza, monnezza e monnezza, una vera e propria discarica, quasi occultata ai più.

Ci chiediamo se è da qui che partirà la produzione di energia pulita.....
..............



Ci chiediamo se è giusto avere una discarica vicino alla scuola, alle case e al lago "Binella"...



Ci chiediamo, dov'è il bosco? - Se qui cresce solo monnezza..? - Chissà quanta... c'è ne sarà sotto?



Ci chiediamo dove va finire quest'acqua limpida? ...all'idroscalo?!?



Qui c'è solo monnezza...



Volevamo dire al nostro sindaco tante altre cose, ma gli diciamo soltanto che "I love Segrate" non basta stamparlo sulle magliette... Segrate nel cuore è un'altra cosa...

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.