martedì 9 luglio 2013

ALLARME FURTI A REDECESIO,SI CHIEDONO PIU' CONTROLLI

Raffica di furti, è allarme a Redecesio

Segrate, in estate palazzine prese di mira dai topi d’appartamento. I ladri penetrano nelle case approfittando delle finestre lasciate aperte per il caldo
di Patrizia Tossi

Un ladro (Fantini)
Un ladro (Fantini)

Segrate, 9 luglio 2013 - Nuova raffica di furti notturni, Redecesio ritorna ad essere nel mirino dei ladri. È di nuovo allarme tra gli abitanti del quartiere Redecesio, dove negli ultimi giorni i «topi d’appartamento» sono tornati a colpire. Entrano in azione soprattutto di notte, complice il caldo torrido degli ultimi giorni che ha costretto molte famiglie a dormire con le finestre accostate. I ladri si arrampicano fino a piani alti attraverso i tubi delle grondaie e le ringhiere dei balconi.
La zona più colpita è quella delle vie Lazio e Basilicata. Ad attirare i ladri sono soprattutto gli stabili numerosi, dove spesso i rumori notturni passano inosservati a causa del numero così alto di appartamenti, oppure le villette residenziali del quartiere, preda delle incursioni notturne. «Le tapparelle vengono forzate con i piedi di porco e i crick delle auto - raccontano i residenti -, le porte e le finestre vengono scassinate in pochi minuti e con le bombolette spray riescono a neutralizzare anche le centraline degli allarmi».

Ad oggi la casistica è bassa perché sono poche le vittime che denunciano i furti alle forze dell’ordine, soprattutto quando la refurtiva è di lieve entità. L’appello dei carabinieri è di denunciare il più possibile gli episodi che si verificano nel quartiere, solo in questo modo è possibile mettere in campo un numero più alto di pattuglie e fare scattare un piano antifurti per tutta l’estate.
cittadini chiedono più controlli, soprattutto nelle ore notturne. Il fenomeno dei furti torna in auge soprattutto in estate, quando i quartieri residenziali cominciano a spopolarsi. Negli ultimi mesi, con l’aumento delle difficoltà economiche, sono in rialzo i furti nei centri commerciali e il numero di case svaligiate da bande di ladri, ma anche da semplici disperati alla ricerca di qualche soldo per tirare a fine mese.
Patrizia Tossi
patrizia.tossi@ilgiorno.net

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.