venerdì 5 luglio 2013

GLI ABITANTI DI SAN ROCCO SI MOBILITANO

I contrari al locale pubblico di via San Rocco al momento sono una cinquantina

GLI ABITANTI NON VOGLIONO IL BAR NEL PARCO
E AVVIANO UNA RACCOLTA FIRME


Il primo foglio di raccolta firme
ATTUALITA' - Non è una chiacchiera da bar. La raccolta firme avviata da alcuni cittadini contro il locale pubblico in fase di costruzione all’interno del Centro Parco è reale. Ed ha raggiunto in pochi giorni una cinquantina di adesioni. I fogli protocollo con lo spazio per le firme distribuite nei condomini di via Primo Maggio e San Rocco sono undici. Gli abitanti che si affacciano sull’area verde sono preoccupati. Perché l’esperienza degli anni scorsi del chiringuito nel parco di via Morandi non è passata sotto silenzio. Musica ad alto volume e schiamazzi fino a notte inoltrata non sono un vicino di casa facile da digerire. Da qui la levata di scudi. I lavori per la realizzazione del bar verandato hi-tech da 700 metri quadrati con pannelli fotovoltaici sul tetto e impianto geotermico per la climatizzazione, sono iniziati nei giorni scorsi e termineranno a fine ottobre. Ad aggiudicarsi l’appalto, mettendo sul piatto 475mila euro, è stata una ditta brianzola. Il cantiere, settimana scorsa, è stato oggetto anche delle telefonate a carabinieri e polizia locale di cittadini che lamentavano la mancata recinzione dell’area di scavo, vicino al parco giochi, e del cartello con le informazioni a norma di legge. Mancanze a cui l’impresa ha rimediato nel giro di qualche ora. Se per Sel e Segrate Nostra di un bar nel parco non se ne sentiva l’esigenza, a difendere l’opera è l’ex assessore ai Lavori Pubblici Martino Rebellato: «Ci sono i contrari, ma anche tanti a favore. Sono sicuro che una volta ultimato sarà un punto di riferimento molto frequentato. E nel finanziamento è inserito anche il completamento della pista ciclabile da Lavanderie alla Cassanese e la riqualificazione della rotatoria verso Milano 2 sulla provinciale».





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.