lunedì 1 luglio 2013

Rivoluzionati i percorsi dei bus a Segrate

La Rivoltana a una sola corsia rivoluziona i percorsi dei bus Segrate, 1 luglio 2013 - Rivoltana a una sola corsia per senso di marcia, oggi va in scena l’inferno per i pendolari della Martesana. Ci sarà una nuova modifica del tracciato previsto nei giorni scorsi, una variante definita in corsa per consentire agli operai del Cap di intervenire sulla fognatura che crea interfeerenza con il cantiere della Brebemi. La Società Cap Holding ha confermato il proprio intervento per la risoluzione dell’interferenza con la fognatura con inizio nella giornata di oggi. Novità sostanziale anche sul fronte dei trasporti.Nei giorni scorsi, è stata realizzata la «corsia preferenziale» dedicata agli autobus che collegano l’aeroporto con San Felicino e San Bovio lungo il perimetro esterno dell’Idroscalo e, nei giorni scorsi, sono stati ultimati i lavori della nuova Bretella che collegano San Felice all’Idroscalo e che servirà a bypassare gli ingorghi che inevitabilmente si formeranno sulla Rivoltana. Oggi entreranno in vigore le modifiche delle linee dirette a San Bovio. A causa del restringimento della carreggiata, verranno modificati i percorsi Atm della linea bus 73 e della navetta che collega Linate al parco Idroscalo.Sarà istituita la nuova linea bus 930 - che effettuerà servizio dal lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa - tra l’aeroporto di Linate e il quartiere San Felicino (a San Bovio) nel tratto abbandonato dalla linea 73. A partire dall’8 luglio modificherà il percorso anche la linea bus 38. «Per informare i cittadini — spiegano da Atm —, verranno realizzati annunci sonori, avvisi e messaggi sui display delle fermate, informazioni sui video presenti sui bus. Oggi, il personale Atm sarà dislocato in prossimità delle fermate di San Babila e dell’aeroporto di Linate per distribuire volantini informativi e assistere i passeggeri. Ecco le modifiche delle singole tratte. Linea 73. A partire dall’primo luglio, da lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa, i bus in partenza da San Babila termineranno le corse all’aeroporto di Linate. Le corse effettueranno il servizio fino al quartiere di San Felicino solo dal lunedì al sabato, dalle 20,30 al termine del servizio, e nei giorni festivi dall’inizio al termine del servizio.Linea 930: sempre da oggi, dal lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa, la nuova linea effettuerà servizio tra Linate e il quartiere di San Felicino. Linea 183 (navetta Linate-Idroscalo): solo in direzione aeroporto i bus modificheranno il percorso tra il capolinea dell’Idroscalo e la strada Provinciale Rivoltana. Per quanto riguarda la linea 38 invece, a partire da lunedì 8 luglio, da lunedì al sabato, dall’inizio del servizio alle 20,30 circa, i bus dal capolinea di via Corelli prolungheranno il percorso fino a Novegro ed effettueranno il nuovo capolinea in via Grazia Deledda nel comune di
Segrate

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.