lunedì 17 dicembre 2012

UNA DELLE TANTE PALLE CON CUI DA ANNI ADDOBBANO L'ALBERO DI NATALE A SEGRATE.LA DELOCALIZZAZIONE O L'INTERRAMENTO DELLA RIVOLTANA.

lunedì
17 dicembre 2012
Testata:
GAZZETTA DELLA MARTESANA
Pagina:
23
«I parcheggi saranno dimezzati e i negozi stanno chiudendo»


«I parcheggi saranno dimezzati e i negozi stanno chiudendo»

Una panoramica di Tregarezzo, quartiere lambito dalla Provinciale Rivoltana

(vrb) La costruzione della Brebemi e la riqualificazione delle opere complementari non è l'unico argomento di stretta attualità a Tregarezzo. Altro tema dibattuto riguarda i parcheggi. «Già adesso sono pochi - ha detto il portavoce Dante Bigaroli - Al termine dei lavori saranno più o meno la metà, cioè 24, perché gli stalli verranno spostati sul lato destro, dove c'è meno spazio. Dove andremo a parcheggiare le nostre macchine? Chiederemo che i posteggi siano riservati ai residenti».

Di recente c'è stato un incontro con il sindaco, il comandante della Polizia locale, un geometra del Comune
 e i rappresentanti di Brebemi Spa e consorzio BBm per discutere di barriere anti-rumore, di centralini anti-inquinamento e di altri argomenti legati alla costruzione della nuova autostrada e degli effetti che avrà sul traffico locale. «Volevamo l'interramento della strada Provinciale numero 14 nel tratto che va da San Felice a Tregarezzo - ha continuato Bigaroli - cosa che del resto aveva promesso anche Adriano Alessandrini in campagna elettorale nel caso fosse diventato sindaco. Una volta rieletto, ha detto che non si poteva fare. Speriamo di riuscire a ottenere almeno lo spostamento della car

reggiata (di recente il primo cittadino si è detto possibilista su questo punto)». Anche le opere di mitigazione acustica dovranno coprire sia il lato della Mondadori che quello dove ci sono le case.

Il parchetto, unica area verde del quartiere, non verrà toccato, seppure da lì partirà il nuovo ponte ciclopedonale che qualche metro quadrato inevitabilmente lo «mangerà». Nella frazione abitano soprattutto anziani, e anche i pochi negozi piano piano stanno chiudendo. Come il ristorante, che si è da poco trasferito nella più tranquilla San Felice. Resistono solo il bar e un'officina.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.