mercoledì 13 gennaio 2010

Dialogo si, ma legati solo al territorio e alle promesse fatte.

.
Segrate Domani, comitato di tutti i quartieri cittadini, ha sempre rivendicato la propria indipendenza e ha sempre dichiarato che l'unico vincolo che avrebbe accettato sarebbe stato quello nei confronti dei cittadini e degli impegni presi con essi.

Con estremo stupore però siamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni membri del PD di Segrate avrebbero comunicato ufficialmente che ci sarebbe un accordo tra il loro partito e le liste civiche,  secondo cui queste ultime confluirebbero nel Partito Democratico in funzione delle prossime elezioni comunali.

Nulla di tutto questo è vero. Lo smentiamo nella maniera più categorica e non abbiamo idea di quale sia l'origine di questa informazione errata e lesiva della nostra immagine. Non vi sono al momento accordi in essere con il Partito Democratico, specie riguardo al fatto che Segrate Domani o le altre Liste e Comitati possano in qualche modo appoggiare internamente il PD o esserne addirittura inglobate.

Pur non negando la possibilità di un confronto programmatico e della ricerca di un punto d'incontro nell'interesse del territorio, non è mai stata presa in considerazione l'ipotesi di fusioni o simili accordi. Questi infatti minerebbero l'indipendenza del nostro gruppo e la sua propositività.

Forse il PD sta di fatto manifestando quella che al momento è una intenzione esclusivamente sua, rendendosi conto del valore che le Liste Civiche porterebbero in termini di freschezza, credibilità e sangue giovane. Tuttavia se queste sono le prime battute di un ipotetico dialogo, è difficile pensare che il risultato finale possa essere positivo.
.

1 commento:

  1. SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO;OGGI PIOVE
    Tutti si prendono i meriti di essere la forza aggregante, di tutte quelle realtà interessate al bene del territorio ed a portare avanti le reali esigenze dei cittadini.
    Sconvolgente la poca memoria e la mistificazione della realtà, vissuta negli ultimi anni a Segrate.
    NON RICORDO NESSUNO di quelli che oggi il folio, NOMINA e presenta come aggreganti,a lottare con e per i cittadini
    Ricordo molti invece che facevano finta di non accorgersi di quanto avveniva o girava colpevolmente la faccia altrove
    Ricordo molti,uniti in un insolita alleanza, che Demonizzavano le battaglie di SEGRATE DOMANI come battaglie inutili e settarie.
    Noi non ci siamo arresi, noi si, abbiamo aggregato attorno a noi, dapprima tutti i comitati di quartiere e conseguentemente al nostro coerente impegno,tutti quei cittadini e quelle forze veramente interessate al bene della citta.
    Se il buon giorno è questo il futuro sarà tetro
    Se il percorso sarà questo il nostro sarà necessariamente solitario con al seguito solo i cittadini ed il loro interesse
    Procopio Gregorio

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.