In questi giorni sentiamo molto ripetere, su tutti gli organi di stampa e dagli stessi suoi dirigenti.
Che, per ricompattare la vecchia maggioranza, in vista della prossima tornata elettorale, Alessandrini deve firmare un semplice documento, una semplice richiesta di scuse, ammettere che ha sbagliato ad allearsi col “PD”.
Forse la continua frequentazione del palazzo e dei poteri forti, la non più presenza sul territorio e fra la gente, ha fatto perdere ai suoi dirigenti la memoria e il senso del rispetto, verso se stessi e verso i cittadini.
Oppure cercano di mistificare e nascondere che, la rottura con Alessandrini è avvenuta ben prima dell’entrata in giunta del PD, è avvenuta sulle cementificazioni selvagge del territorio, sul centro commerciale e sul rispetto degli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale (referendum).
Ora non crediamo, che una semplicissima lettera di scuse, possa far sparire come d’incanto, la distruzione e cementificazione del territorio, l’assoluta inaffidabilità e il mancato rispetto degli impegni sottoscritti, che possa fungere da garanzia sugli impegni futuri.
Visti i precedenti noi e i cittadini, non possiamo più fidarci di quanto sottoscritto in un nuovo programma elettorale, che certamente quello del Sindaco è all’antitesi di quello già divulgato dalla lega.
Non possiamo accettare e fidarci, di discutere solo dopo le elezioni, di Golfo agricolo, di brebemi, e di accettare o no, un altro regalo a Percassi, con il mancato rispetto dell’accordo di programma e un altra distruzione prospettata.
Noi e i cittadini, quello che farà il prossimo Sindaco, lo vogliamo sapere prima, non possiamo accettare che dopo aver tradito la sua città e gli impegni presi ci si possa ancor fidare e firmare un’altra cambiale in bianco.
Voi forse, per qualche promessa, per un piatto di fagioli, siete disposti a farvi mettere un ciuccio in bocca e un bambolotto fra le braccia? - In cambio della vostra coerenza e della vostra attendibilità, a discapito dei cittadini e del territorio che avete sempre detto a parole, di voler difendere.
Buona fortuna
Procopio Gregorio Andrea
PS sotto alcuni articoli prelevati dal vostro sito internet.
http://leganord-segratevimodrone.org/Rassegnastampa.htm
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELL’ON. MARCO RONDINI, SEGRETARIO PROVINCIALE LEGA NORD MARTESANA E DI MARIO GRIONI, SEGRETARIO CITTADINO DI SEGRATE E VIMODRONE
Circolano voci sempre più insistenti, che la Lega Nord a Segrate si appresterebbe a rientrare in giunta in concomitanza con l’uscita dell’assessore targato PD, quasi che questa giunta fosse diventata un hotel con la porta girevole: luglio 2008 dentro il PD e fuori la Lega Nord, settembre 2009 fuori il PD e dentro la Lega Nord!
Non si può negare che l’effetto sarebbe discretamente comico, degno delle farse di altri tempi.
Dietro tutto ciò vi è evidentemente una visione della politica assai meschina, che certo non ci appartiene.
La Lega Nord è un movimento politico serio e coerente, non ambisce a poltroncine in una giunta dall’ambiguo profilo politico, e soprattutto non tradisce il mandato ricevuto dagli elettori.
Cosa che invece ha fatto il sindaco Alessandrini, con motivazioni e con metodi del tutto inaccettabili.
Pertanto la Lega Nord dichiara a chiare lettere, che non ha alcuna intenzione di tornare a sostenere una giunta traballante in questo scorcio di mandato, a poco più di sei mesi alla scadenza, dopo quanto accaduto negli ultimi quindici mesi, che peraltro ha gettato nello sconcerto gran parte dei cittadini di Segrate, ed in particolare proprio coloro che avevano votato per la coalizione di centro destra.
Sono stati commessi degli errori sia politici sia amministrativi molto gravi, non sanabili con qualche fuoco di artificio di fine mandato.
La logica conclusione, che la Lega Nord trae da tutto questo, è che la figura del sindaco risulta così inaffidabile politicamente, da non essere più proponibile per un secondo mandato.
Se il candidato sindaco del PDL dovesse essere ancora Alessandrini, la Lega Nord presenterà un suo candidato, e nelle sue fila non mancano certo personaggi all’altezza del compito.
14 settembre 2009
On. Marco Rondini segretario provinciale Lega Nord Martesana
Sig. Mario Grioni segretario cittadino Lega Nord Segrate-Vimodrone
.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.