lunedì 11 gennaio 2010

Liste Civiche Riunite per Segrate

.
Le liste civiche di Segrate: Segrate Domani, Segrate Nostra e Segrate Verde hanno distribuito ieri un volantino redatto assieme che recava in modo semplice e chiaro i principali 4 punti programmatici che le accomunano.
Se da un lato è chiaro che l'unione fa la forza, è altrettanto palese che quando gli animi sono spinti da sincera voglia di migliorare le cose e da disinteressato buon senso è invetabile pervenire alle stesse conclusioni su quanto ci sia da fare stante l'attuale situazione.



Le coalizioni sono espressioni democratiche in cui è più difficile che gli interessi di una o dell'altra parte possano prevalere mantenendo un gruppo unito, ma queste tre realtà sono riuscite in brevissimo tempo ad incontrarsi e capire che possono remare di concerto tutte e tre nella stessa direzione. Le liste civiche sono la realtà politica che negli ultimi anni ha trovato un gradimento sempre crescente nella cittadinanza, che preferisce vedersi rappresentata da chi può incontrare al supermercato un giorno qualsiasi, con cui possono dialogare semplicemente senza dover fare i conti con elementi esterni quali segreterie di partito o ordini impartiti dall'alto per fini diversi da quelli che sono la salvaguardia del territorio ed il benessere dei suoi abitanti.
Inoltre assieme ai tanti giovani presenti in questi movimenti che fanno venire in mente quel detto secondo cui "se non vuoi una mela marcia devi coglierla dall'albero", troviamo anche "mele" di comprovata esperienza che hanno sempre dimostrato di non essersi mai fatte contaminare dalle altre per quanto tempo siano state nel cesto della politica.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.