sabato 6 febbraio 2010

Anche i fortini si sgretolano e si ribellano!

Sono già tre sabati che stiamo raccogliendo le firme in difesa del "Golfo Agricolo" a S.Felice. 
La risposta al nostro appello continua ad avere un successo inaspettato, i San Felicini stanno dimostrando grande solidarietà a Milano 2 e Rovagnasco, molti dimenticano che c'è anche lei, sulla salvaguardia dell'ultimo e importante lembo di terra del territorio, sono pochi quelli che non hanno firmato.


Proprio così, anche i fortini possono sgretolarsi e ribellarsi.

San Felice e Milano 2 sono da sempre delle roccaforti di consenso elettorale, di sostegno, prepotentemente legati alla PDL e al Sindaco, quasi da sempre fra l’altro loro esclusiva espressione.
Nell’ultima tornata elettorale, l’attuale Sindaco, ha raccolto in questi due quartieri, la stragrande maggioranza dei suoi consensi e la quasi totalità delle preferenze.
Oggi, leggendo una lettera pubblicata sul Folio del 27 gennaio, qualche incrinatura e insofferenza, in queste due roccaforti, comincia a manifestarsi prepotentemente. 




Già tempo fa, Milano 2 contestò fortemente il Sindaco, per la sua intenzione di cementificare il Golfo agricolo, progetto da lui mai abbandonato, discussione rinviata, chissà’ perché, a dopo le elezioni, forse per paura di dover dir loro quanto vorrebbe fare dopo.
Anche San Felice, non ha dimenticato quanto successo con il centro commerciale, le promesse e gli impegni solenni, che il Sindaco ha fatto in circoscrizione e mai mantenute, Non ha dimenticato la sua assenza nel difendere e informare il quartiere dall’arrivo della BrebeMi.
Il Sindaco si vanta di aver trasformato e abbellito la città e questo non si può negarlo, è certamente il migliore nel vendere l’immagine senza sostanza, l’effimero senza importanza.
Certamente l’ha trasformata cementificando ogni residuo verde, l’ha abbellita riempendola di rotondine in ogni dove e di aiuole fiorite in ogni angolo.
I cittadini di Milano 2 e San Felice, un po’ per attitudine, per estrazione sociale, culturale, o per attitudini lavorative, sono più propensi a valutare la sostanza che l’effimero, ne distinguono pienamente la differenza e l’importanza, sono più abituati a percepire e valutare entrando nel cuore dei problemi.
Quest’ultimo articolo, unito a quanto, sta succedendo a Milano 2 per il Golfo agricolo, forse smonta e sminuisce il giudizio positivo che il Sindaco da del suo stesso operato.
Se anche degli avamposti fedeli e attenti, se anche delle roccaforti da sempre base del suo consenso, si ribellano e lo condannano, per quanto fatto e non fatto, per il tradimento della loro fiducia, manifestatosi con l’accordo con il “nemico PD”, qualche problema c’è ed è inutile nasconderlo, siamo alla fine di un regno, il regno dell’effimero...




Procopio Gregorio Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.