lunedì 15 febbraio 2010

LETTERA LISTA CIVICA AI GORNALI

LETTERA AI GIORNALI


LISTA CIVICA PAOLA MONTI SINDACO



Cari Direttori, vi saremmo grati però se poteste ora rispedire al mittente i termini "evanescenti", "insipienti" , "inaffidabili", eccetera. Noi siamo stati coerenti con le nostre idee, con i nostri principi, e con i cittadini che hanno riscontrato in noi la volontà di cambiare la politica Segratese.




Non abbiamo mai condiviso le scelte fatte dalla giunta Alessandrini che ha favorito gli interessi privati dei palazzinari a discapito del verde cittadino, lasciando irrisolti importanti problemi (vedi bre.be.mi delocalizzazione degli abitanti di Tregarezzo, Golfo Agricolo, viabilità speciale, centro intermodale, inquinamento acustico-atmosferico, rotte aeree). Con la stessa convinzione non dimentichiamo la mancanza di coerenza di quanti hanno tacitamente e colpevolmente avvallato quelle scelte e che ora, con parecchia presunzione ed arroganza, vorrebbero proporsi come garanti del nuovo quadro politico.





 
Tutto questo ci ha dimostrato che una grande coalizione di liste civiche è l'unica forza politica credibile per una amministrazione che si curi direttamente ed esclusivamente del territorio e dei suoi cittadini, senza interferenze ed ingerenze dall'alto. Ma la possibilità di completare il progetto era minata da rigidità e chiusure che hanno frenato il nostro entusiasmo. Siamo convinti che partecipare alle trattative significhi essere disposti a mediare le differenze, condividere degli obiettivi, concordare il programma politico e quindi scegliere il candidato Sindaco, senza imposizioni esterne o strategie precostituite ai tavoli di qualche ristorante.



Sono punti fondamentali ai quali non intendiamo rinunciare e per il prossimo futuro lavoreremo affinchè questo progetto possa essere realizzato con tutti coloro che intendono condividere questi nostri principi.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.