venerdì 26 febbraio 2010

Costruiamo INSIEME il nostro futuro

PERCHE SCEGLIERE LA NOSTRA LISTA

PERCHE’ VI CHIEDO DI SCRIVERE IL MIO NOME


COSTUIAMO INSIEME IL NOSTRO FUTURO

Cara cittadina, caro cittadino, cari amici

Le origini della Gruppo di cui sarò capolista, sono relativamente recenti, solo quattro anni. Un gruppo di persone, interessate al futuro della nostra città, ha deciso di riunirsi e presentarsi insieme, per un nuovo modo di fare amministrazione e di rapportarsi con i cittadini.
L’esigenza, nata in me, e portata avanti negli ultimi anni con atti concreti, è stata di partecipare attivamente alle scelte culturali, sportive, sociali, di sviluppo e quindi politiche della nostra città.
Ho condiviso con tutte queste splendide persone, linee guida per tutte le nostre azioni: valori comuni fondamentali, ciò che è in tutti noi, che ci hanno spinto a unirci e partecipare attivamente a un progetto cosi importante.

LA SOLIDARIETA’, come valore assoluto, perché le necessità fondamentali delle persone devono essere alla portata di tutti.

SAPER ASCOLTARE, Il nostro impegno è nell’interesse e per il bene comune, fondamentale è capire quali sono le reali priorità, esigenze, i desideri e le attese dei cittadini.

LA CONDIVISIONE, Delle scelte con i cittadini e le realtà locali direttamente e indirettamente interessate.

LA PARTECIPAZIONE, dei cittadini nella programmazione, nelle scelte, nelle decisioni, come forma alta di democrazia e reale partecipazione personale.

IN CONCRETO La mia azione sarà volta, alla coerenza,alla trasparenza e l’oculatezza nell’azione amministrativa e politica, avendo come mio valore assoluto il RISPETTO dei CITTADINI e della città

Da questi valori e impegni comuni, da un percorso condiviso, che è nata l’idea di presentarmi alle prossime elezioni ,con un gruppo di persone che hanno deciso di impegnarsi in prima persona, di metterci la faccia, ed io la mia.

Da sempre sono impegnato civilmente nel mio quartiere e nella nostra città,collaborando attivamente ove ve ne fosse bisogno, nella vita sociale del mio quartiere, nell’unione Provinciale dei commercianti , nei comitati spontanei da sempre attivi, nati nel tempo nei vari quartieri, nell’associazionismo e nel volontariato in particolare.
L’obiettivo della nostra Lista Civica e mio in particolare, è di attuare e rendere concrete le idee nate nei vari comitati ed associazioni, negli incontri avuti con altri cittadini.
Sempre guidato da quei valori che ci hanno unito, ispirato e che porterò sempre dentro di me e nel mio fare.
L’invito rivolgo a tutti i cittadini è di condividere questo mio progetto, di darmi fiducia e di sostenermi, credendo nella reale possibilità di una diversa crescita culturale, sociale della nostra Segrate.
Sono conscio che richiederà molto impegno, che c’è molto da fare, il mio impegno e contributo vuole essere uno stimolo civico per tutti a sentirsi ed essere, parte attiva nelle scelte che guideranno la nostra città verso il futuro.
Ho voluto elencare sintetizzandolo il mio pensiero il mio essere ed il mio fare, in pochi punti precisi e concreti, poiché dire cosa farò e dove lo farò, sia più corretto e trasparente che nascondersi dietro montagne di parole, promesse e concetti sterili.
Credo che non sia più accettabile presentarsi solo con proposte vaghe e poco riscontrabili. Penso invece che sia un diritto di tutti sapere in anticipo chi è la persona che si sceglie,cosa pensa e che valori lo spingano.
E’ per tutto ciò che ti chiedo di scegliere la lista Paola monti e di SRIVERE IL MIO COGNOME

GRAZIE

Procopio Gregorio Andrea

Fiventa FAN su FacebooK
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/pages/Segrate-Italy/Vota-Procopio-Gregorio-candidato-a-Segrate/322898297193






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.