venerdì 5 febbraio 2010

Pali della luce in mezzo al marciapiede di fianco al McDonald's, se arriva una diversamente abile su una carrozzina..?

.
Pali della luce in mezzo al marciapiede di fianco al McDonald's, vecchie abitudini che a Novegro si ripropongono anche in nuove costruzioni super tecnologiche che poi dimenticano le cose più elementari.


Il colmo dei colmi è...
In questi giorni, stanno completando l'allargamento dei "marciapiedi" in via Novegro per lo stesso problema, anche se la richiesta del comitato risale, insieme ad altri problemi, al 28-11-2008, ne è passato di tempo... Vero..? 






Quello che vorrei descrivere è la sensazione che non ci sia un controllo, prima nel progetto e poi nella direzione dei lavori da parte del comune, già solo un sopralluogo, una passeggiata sul marciapiede rende palpabile a cittadini incompetenti come noi, che non ci passa non solo una carrozzina, ma fa fatica anche una persona cosiddetta "normale".



Noi abbiamo inoltrato una lamentela formale all'ufficio tecnico, il quale ci ha comunicato che si scuseranno 
per il disagio e che tra un mese, mentre installeranno gli altri pali della luce, l'Enel sposterà il palo in questione.

Un altro nodo al fazzoletto..?


Michele Digiugno

.   

1 commento:

  1. In linea con le altre situazioni (numeroississime) presenti nel paese.
    "Complimenti" a chi l'ha fatto costruire.
    Proprio nell'area della famosa protesta del Sindaco lo scorso anno, quando si è lamentato del pupazzo sulla sedia elettrica ( e già io ho un difetto: non ho la memoria corta)
    Diceva ceh "offfendeva" la dignità dei condannati a morte.
    Invece questo non offende la dignità di un disabile...?
    Siamo sulla stessa linea....
    P.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.