mercoledì 3 marzo 2010

COERENZA PER LA LEGA UNA PAROLA INUTILE

Publichiamo di seguito un comunicato del Rappresentante di Segrate Domani Angelo Golin



Siglato l’accordo tra Lega e PDL Segratese, smentite tutte le dichiarazioni
apparse sui giornali nei giorni precedenti dai vari responsabili della lega .
No all’alleanza con il sindaco Alessandrini e con i partititi che hanno
sostenuto la giunta precedente tradendo elettorato leghista.
No,all’edificazione del Golfo Agricolo, no all’edificazione selvaggia, si
all’interramento della Bre.Be.Mi per proteggere gli abitanti di

TREGAREZZO e gli abitanti di San Felice.
Questi erano gli slogan elettorali e le promesse agli elettori prima
dell’accordo siglato in Febbraio. Quali argomenti , quali progetti il
Sindaco a posto sul tavolo della trattativa che hanno fatto sciogliere ogni
riserva alla lega, riscontrando nei programmi piena convergenza.
Eppure la politica sul territorio Segratese espressa dalla giunta Alessandrini
in questa legislatura ha avuto altri percorsi, i Piani di Intervento
approvati sul nostro territorio ne sono la prova, gli interessi dei
palazzinari sono stati in questi anni le priorità imprescindibili.
Non possono essere dimenticate le battaglie in Consiglio Comunale dei
Lumbard contro il centro commerciale, contro la firma dell’Accordo
Programma che prevede le cessioni di parti di territorio del Golfo
Agricolo a favore del gruppo PERCASSI.
Non comprendendo l’accordo sottoscritto, ed essendo profondamente deluso
chiedo a gran voce maggiore coerenza e un definitivo stop agli inciucci

Segrate 4/03/2010 Golin Angelo


Sotto Pubblichiamo un aticolo, dove L'ex assessore della lega, smentisce il suo ex partito e le voci messe in giro ad arte.
Flavio Zinni, è stato molto attivo, nella battaglia contro la distruzione del territorio e del tessuto sociale di Segrate, contro il centro commerciale, si è battuto molto con incontri e convegni organizzati congiuntamente con l'aiuto e supporto dei comitati
Coerentemente con la posizione espressa dal suo partito e suo personale, si è dimesso dal consiglio comunale contro il non rispetto degli accordi e l'accondiscendenza verso i potenti, ha rinunciato a posti di prestigio e cariche politiche.

La coerenza Personale che riconosciamo all'amico Flavio, stride con la falsità della lega
La lega, mentre gridava ai quatro venti di difendere il territorio poi nel segreto delle stanze si comportava ersattamente all'opposto.
Il suo capogruppo Martino Rebellato, presidente della commissione apposita a discutere del centro commerciale, non si è speso molto, forse per niente, a contrastare o a far si che l'iter si svolgesse con tutte le garazie del caso.
L'assessore Regionale Boni ( con l'assessorato specifico sulla materia),  ad una conferenza organizzata ,a San Felice con la mia collaborazione, dichiarava l'impegno e la coerenza della lega, che sarebbe arrivata a mettere in crisi la Giunta Regionale, pur di non cedere e svendere il territorio segratese ai soliti potenti palazzinari
Tutta questa coerenza e queste parole al vento, si concretizzavano i Regione con la spinta forte dell'assessore Boni  ad accellerare l'iter di approvazione dell'accordo sul centro commerciale e con il voto favorevole di tutta la lega.
Ora la storia si ripete, la Lega segratese, urla ai quattro venti ,che non si rialleerà mai con chi ha tradito i cittadini e le promesse fatte ,con chi ha distrutto il territorio con decine di edificazioni,con chi ha tradito gli impegni presi non facendo il referendum ed alleandosi con il PD.
Ora la storia si ripete, la coerenza e le parole al vento finiscono solo sulla carta patinata, nel segreto delle stanze ci si accorda ,per un assessore in più, per un vicesindaco in cabio di una santa alleanza, dell'edificazione del 33 % del golfo agricolo, della rinuncia all'edificazione zero, dell'impegno sulla brebemi in galleria.
In cabio di un Assessore e del Vice Sindaco si diventa  incoerenti ed inaffidabili, zerbini del prossimo palazzinaro di turno, e sotto a chi tocca.
GRAZIE FLAVIO PER AVER LAVORATO  IN DIFESA DI SEGRATE E DEI SUOI CITTADINI; GRAZIE PER LA TUA VICINANZA,
PERSONE SERIE SI E', NELLE SCELTE E NEI COMPORTAMENTI, ED E' PER PER QUELLO CHE NON TI RICONOSCI NELL'ACCOZZAGLIA LEGHISTA
PERSONE SERIE SI E' TU LO SEI.
Procopio

1 commento:

  1. 8 CONSIGLIERI DEL PD VOTANO INSIEME AL PDL E PER FARE IL CENTRO COMMERCIALE A SEGRATE
    Ok che siamo in campagna elettorale e tutti i candidati sono alla ricerca dei voti … ma informarsi prima di scrivere certe affermazioni … penso sia all’ordine del giorno ..comunque ..

    Succede, che anche in Aula consiliare, si presentano delle occasioni non previste. Infatti, sul punto in questione la Lega si era smarcata dal Pdl e aveva tirato fuori un emendamento abrogativo. Insieme alla Lega le opposizioni avevano la maggioranza dei voti. In altre parole, c’era l’occasione per riaprire uno spiraglio per una ridiscussione del progetto sbagliato della mega-struttura commerciale.
    Ma…, sorpresa! Dopo il voto guardiamo il cartellone elettronico e il verdetto è chiaro: maggioranza 32, voti favorevoli 29 e, quindi, emendamento bocciato! E come mai? Semplice, bastava guardare di nuovo il cartellone elettronico, visto che il voto era palese: 8 (otto) consiglieri del Partito Democratico si erano astenuti e in Consiglio il voto di astensione, tecnicamente, vale quanto un voto contrario.
    Insomma, una bella alleanza tra gli affaristi del Pdl e un pezzo del Pd, in nome dell’ennesimo centro commerciale.
    Morale della storiella? Fate voi…

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.