mercoledì 3 marzo 2010

A RIGUARDO ALLA NOMINA DEL SINDACO NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA BREBEMI


Ci permettiamo di aggiungere alcune osservazioni al sindaco per spegnere il suo celebrazioni autoreferenziali: 
  • il progretto della BreBeMi è nato 30 anni fa ormai: le decisioni oramai sono tutte state prese. Il nostro sindaco arriva ancora una volta colpevolmente in ritardo, specie se confrontato con i sindaci degli altri comuni che nel percorso di questa autostrada ci precedono: dove altri hanno ottenuto interramenti e parchi, noi dobbiamo subire la delocalizzazione di un quartiere. E questo a talmente poca distanza da noi che gli assetti geologici non sono minimanente da prendere in considerazione.
  • che il suo "ruolo" ne venga rafforzato non abbiamo dubbi, il dubbio nasce su quale sia questo ruolo. Come detto prima la difese del territorio di Segrate non è certo stata la sua priorità. Questo compito se lo sono accollato i comitati cittadini ora raccoltisi in liste civiche. 
  • La nomina è certamente dovuta al riconoscimento del servizio reso fino a questo punto, non abbiamo dubbi. Infatti il servizio è stato reso ai poteri forti che hanno riconosciuto in lui la figura di chi cala spesso e volentieri le braghe: "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole"... ma quel colà certo non è Tregarezzo.
  • Le liste civiche ora sono il nemico, sia per la destra che per la sinistra. Ottima notizia per noi. Vuol dire che tra i due schieramenti ormai completamente accordati ed allineati, sono solo le liste civiche a rappresentare una rottura col passato, la possibilità di una nuova politica, un vero ostacolo per chi vuole deturpare questo territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.