martedì 20 settembre 2011

ALESSANDRINI SINDACO DI SEGRATE DIFFIDA RAI E LUCIA ANNUNZIATA

Intanto i giudici ritengono le dichiarazioni Di Caterina e Pasini credibili ( in fondo l'agenzia)  Magni rimane in carcere


Milano, 19 set. - (Adnkronos) - A seguito delle dichiarazioni rese da Di Caterina ieri nella trasmissione 'In mezz'ora' di Lucia Annunziata, il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, ha diffidato la Rai e la giornalista. "Sto valutando con i miei avvocati - commenta il sindaco - una richiesta risarcitoria proporzionata ai danni che sono stati causati a me, ai miei collaboratori e al Comune di Segrate da una modalita' di fare giornalismo che non tiene conto dei fatti e delle persone su cui vengono vomitate accuse che gia' nelle sedi competenti non hanno trovato alcun riscontro".
IL LINK PER VEDERE LA TRASMISSIONE DI LUCIA ANNUNZIATA DOVE SI PARLA DEL SINDACO
TUTTO IN MEZZORA

(AGI) - Milano, 19 set. - Resta in carcere l'architetto Marco Magni, arrestato lo scorso 25 agosto nell'ambito dell'inchiesta sul presunto giro di tangenti corrisposte per le aree Falck e Marelli a Sesto San Giovanni, in cui e' coinvolto anche l'ex presidente della provincia Filippo Penati. I giudici del Riesame hanno ritenuto credibili le rivelazioni fatte da Giuseppe Pasini e Piero Di Caterina e sulle circostanze che hanno portato i due imprenditori a riferire i fatti illeciti aggiungono: "non sono mossi, nel rivelare fatti a loro conoscenza, da motivazioni di particolare valore morale, ma solo dal riscontro di non aver ottenuto, nonostante il tanto denaro versato nel tempo quanto si aspettavano". E aggiungono: "Che la motivazione posta alla base della loro scelta non sia dettata da pentimento, dall'ansia di fare giustizia e pulizia, ma dall'assenza del ritorno economico promesso, tuttavia non svilisce, a parere del collegio, la valenza delle dichiarazioni sotto il profilo della loro intrinseca credibilita'". I giudici hanno ritenuto inoltre "inadeguata" la misura degli arresti domiciliari per Magni a causa della possibilita' di inquinamento delle prove. (AGI) Mi6/Car

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.