martedì 6 settembre 2011

LA SOLITA PROPAGANDA ESTIVA,FINIRA' COME LA PASSERELLA DI LAVANDERIE TANTI SOLDI SPESI INUTILMENTE.

LA SOLITA PROPAGANDA ESTIVA,FINIRA' COME LA PASSERELLA DI LAVANDERIE TANTI SOLDI SPESI INUTILMENTE.

E IO PAGO ALTRO CHE NO!!

Dal vocabolario, SCOMPUTO ONERI: 
n.m. [pl. -i]    lo scomputare, l’essere scomputato; detrazione da un totale. detrazione, deduzione, sottrazione; abbuono, sconto Contr. computo, aggiunta; calcolo, conto.

La costruzione del nuovo ponte sulla CassaneseSegrate, 10 agosto 2011 - Un nuovo tassello per trasformare la strada provinciale Cassanese: da profonda ferita che squarciava in due il tessuto segratese a trait d’union tra Nord e Sud della città. In quest’ottica, si è proceduto per tutta la giornata di ieri al montaggio di una passerella ciclopedonale sospesa proprio sulla provinciale, eccezionalmente chiusa al traffico fino a sera. Una base in muratura, cominciata a fine giugno, «mentre il resto della struttura è interamente in metallo», spiega il primo cittadino di Segrate Adriano Alessandrini.

«Così da ottenere un risultato più gradevole alla vista, rientrando nel progetto di riqualificazione della grande arteria milanese, sicuro e rapido». E proprio i tempi di realizzazione sono motivo di orgoglio per la giunta di Alessandrini: «Abbiamo cominciato con la base in muratura due mesi fa - chiarisce -. Ieri invece è stato installato il grosso della struttura: una passerella unica in acciaio sormontata da un grande arco, che le dona insieme stabilità e bellezza». Ai due capi, oltre alle rampe di scale, quattro ascensori, per renderla agibile sia ai portatori di handicap che ai fanatici delle due ruote. «Entro novembre - sottolinea Alessandrini - dovrebbe essere pronta all’uso».

E il tutto senza nemmeno tirare fuori il portafogli: «L’opera verrà a costare quasi un milione di euro - anticipa il sindaco -, ma sarà tutto a scomputo oneri», e dunque a piangere non saranno le casse pubbliche «ma pagheranno i privati». Un ponte che non rappresenterà una semplice cattedrale nel deserto, ma che andrà piuttosto ad unire le piste ciclabili del lato Sud (via Roma, Gramsci e San Rocco) con quelle della sponda Nord, che, sebbene ancora in fase di costruzione, «saranno pronte al più tardi entro la metà di ottobre», si affretta a precisare Alessandrini. «Le tratte - ancora il sindaco - saranno due: una di nostra competenza, che andrà a collegare Milano 2 a Rovagnasco e sarà perfettamente agibile entro un mese, mentre l’altra attraverserà e dipenderà dal Centro parco. Ci hanno assicurato che sarà pronta entro al massimo due mesi».

Un maxi progetto che va dunque a completare tutta la serie di interventi che ha coinvolto la Cassanese, per un restyling che l’ha trasformata «da elemento squallido a punto d’unione e bellezza. Perché Segrate se lo merita». Interventi resi possibili da un passaggio di competenze che ha portato il tratto segratese da provinciale a comunale: «Un grosso investimento - ammette Alessandrini - ma sono soldi spesi non solo per abbellire un tratto spoglio ma anche e soprattutto per la sicurezza, per esempio con l’installazione di rotonde al posto dei più pericolosi incroci semaforizzati».

di Gabriele Gabbi  dal giorno martesana del 11/08/2011

E ora al ritorno dalle vacanze i segratesi cominciano a protestare,come dice questo cartello affisso sulla staccionata del cantiere,che dice appunto come l' amministrazione segratese spreca i soldi dei contribuenti per un opera inutile che come in precedenza vedi la passerella di lavanderie,dove sin dall' inaugurazione sia gli ascensori che non hanno mai funzionato,e le problematiche di stabilita' dei pedoni,per non parlare del costo della passerella del ponte degli specchietti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.