LA LEGA HA UNA SCELTA – SERVA O COMPRIMARIA
E’ molto singolare che nonostante la richiesta di coerenza e rispetto degli impegni presi arrivino dalla nostra lista, la lega continui a prendersela con il PD, rinfacciandogli il passato e la santa alleanza della passata legislatura.
Argomentazioni ed appunti al PD, a suo tempo pienamente da noi condivise, che ci hanno portato a scontri e critiche forti nella passata legislatura sia con il PD sia con la PDL, ad un impegno nel contrastare quelle scelte deleterie, certamente pari e addirittura più coerenti della stessa LEGA REGIONALE, che quello scellerato progetto l’ha fortemente voluto e sostenuto.
La lega Segratese (solo quella) in quel periodo, ha condiviso con noi la nostra battaglia, abbiamo avuto un’uguale visione, d’obbiettivi, prospettive, programmazione, a livello territoriale e per Segrate, su tutta una serie d’argomenti, non ultimo, l’inrinunciabilità della galleria sulla Rivoltana.
Tutto ciò è stato riconfermato pienamente in un incontro avuto con la stessa Lega in fase di costruzione del programma elettorale e poi recepito in entrambi i programmi.
Convivevamo entrambi la necessità di difendere il territorio da ulteriori e “deleteri interventi”, il blocco totale d’ogni cementificazione, edificazione piccola o grande che sia, la tutela d’ogni piccolo angolo del poco verde rimasto, diveniva proprio per le scelte scellerate della santa alleanza, una scelta in rinunciabile.
Questo è il passato e forse continuare a rivangarlo, è utile per ELUDERE la domanda di coerenza, sulla propria identità, sulle scelte attuali e future, sul rispetto dei cittadini e del territorio.
Ora il presente è il PGT questo PGT, FRUTTO DI QUEST’ALLEANZA di quest’Amministrazione e non di quella precedente, presentato e gestito da quest’Amministrazione dove la lega è parte importante ed essenziale e non certo subalterna, inutile ed incapace, da subire passivamente un’imposizione tale.
Questo PGT che prevede un’ulteriore grossa colata di cemento, la distruzione dell’ultimo polmone verde della città, il superamento deciso della soglia del non ritorno, come qualità ambientale e della vita, QUESTO E’ IL VOSTRO PGT.
Che senso ha se non quello di eludere l’evidente, dire ora che vi batterete affinché a Segrate non avvengano cementificazioni incontrollate o spropositate, che lavorate per ottenere il più possibile o il danno minore da questo PGT?
Non è forse ammettere che pur se controllate e non spropositate, un’ulteriore cementificazione l’avete gia accettata, non so se per poltronismo, oppure perché succubi o peggio ancora servili.
Questa è la vostra maggioranza, il vostro PGT, se non lo condividete e contate qual cosa, lo potete sempre ritirare e presentarne uno coerente con quanto scritto e detto, insomma un PGT da Lega non da gheisha
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.